Dopo mesi passati a prendere il sole e a contrastare la secchezza dovuta alla salsedine, al cloro e ai raggi UV ecco che arriva l’autunno con il suo clima più fresco e umido ma, a dire il vero, ci ritroviamo comunque ad avere i capelli disidratati, fragili e inclini alla rottura. Proprio come la nostra pelle ha bisogno di cure differenti a seconda del periodo dell’anno, uguale uguale, è l’haircare che anche in questo periodo ha bisogno di qualche piccolo beauty tip ad hoc. Abbiamo fatto una piccola selezione per avere dei capelli d’autunno sani e forti in base alla tipologia. Ecco delle novità interessanti da provare:

Novità capelli d’autunno per i capelli ricci

Quando si hanno i capelli ricci è impossibile non fare super attenzione ai prodotti da provare. Le linee specifiche sono l’unica possibilità ed è una ottima notizia che Biofficina Toscana sia sempre sul pezzo con una linea curly ancora più completa. Ultimi arrivati in gamma: Shampoo Solido Ricci e Balsamo Nutri Ricci. Ingrediente protagonista il Kiwi bio toscano ricco di zuccheri, minerali, alfa-idrossiacidi, Vitamina C e Vitamina che per le sue proprietà antiossidanti, protettive e idratanti è ideale per la cura dei capelli ricci e mossi. Nuovo lo shampoo solido, detergente e districante comodissimo tutti i giorni ma anche in viaggio e in palestra. Il balsamo invece nutre e disciplina il capello grazie anche all’estratto di lino bio, un complesso proteico da riso italiano, cheratina vegetale, oli e burri. C’è anche molto per lo styling come la Mousse onde e ricci, lo Spray definizione, il Fluido modellante e la Lozione ricci morbidi. Insomma, tutto quello che serve per una haircare routine autunnale specifica per i curly hair.

Lo Smoothing System di Framesi lisciante e anti-crespo

Chi ha i capelli ricci li ha ricci ma c’è una grande fetta di persone che si ritrova la chioma un po’ mossa, un po’ crespa, un po’ insulsa insomma. Che si fa? Framesi propone una grande novità che, effettivamente, può fare la differenza per moltissim* portatrici/tori sani di capelli ‘né carne né pesce’. Si chiama Smoothing System ed è un trattamento professionale lisciante e disciplinante, sicuro anche per i capelli biondi (senza formaldeide). La sua forza è la versatilità perchè si adatta perfettamente a diverse esigenze: si può utilizzare per un liscio assoluto Perfect Silk, per una chioma Glossy Smooth ovvero liscia e super luminosa, per avere un riccio definito e disciplinato Defines Curls per un effetto Volumizzante effetto silver, il Volumizing filler. Ingrediente chiave del trattamento l’Alga nori, preziosa e piena di proteine e amminoacidi liberi che in combinazione con la Caesalpinia spinosa da vita al Nori Complex un complesso tecnologico innovativo che agisce all’interno della fibra capillare, proteggendo dalle aggressioni esterne e migliorando aspetto e salute del capello. Con un solo prodotto, il Thermocare fluid (c’è anche quello in versione specifica per il capello biondo) in salone è possibile ottenere l’effetto desiderato, basta semplicemente farsi consigliare dal proprio parrucchiere di fiducia il tipo di trattamento più adatto all’effetto che vogliamo ottenere. Che sogno, non avere mai più bad hair day!

Capelli d’autunno: consulenza di haircare gratuita da Lush (anche online!)

Ma voi lo sapevate che Lush propone sia online che instore una consulenza personalizzata di haircare? Come sappiamo, i prodotti sono tantissimi e anche per la cura dei capelli è possibile provare mille combinazioni differenti in base alla tipologia di capelli e alle esigenze della chioma. Gli hair expert infatti saranno ben lieti di mostrare tutte le novità in arrivo e anche i best seller del brand. Quindi che cosa possiamo provare in caso di capelli danneggiati? Beh di certo il Supermilk, un primer e balsamo senza risciacquo (col profumo al latte di cocco che è davvero una droga!) che chiude le cuticole del capello rendendolo super luminoso e anche idratato. Poi la novità per lo styling dei capelli, si chiama Shield ed è uno scudo, una protezione pre-asciugatura che massimizza l’idratazione e la durata della piega. Da provare anche Valkyrie, un balsamo ristrutturante che va a nutrire il capello donando forza e vigore con un effetto illuminante grazie alla presenza del succo di pompelmo. Una haircare routine autunnale che farà davvero la differenza.

MaZ

Moonlight hair trend: un riflesso misterioso per le chiome castane