Ottobre col bene che ti voglio… a no era luglio col bene che ti voglio. Ci sarà un perchè se questo mese non è così amato come quelli estivi e se ci sono solo canzoni malinconiche sull’autunno. Ma la bellezza serve a questo, a tirarci su il morale no matter what. Ecco cinque beauty news hot per un autunno in bellezza:

Scienza e innovazione: arriva Ulé del gruppo Shiseido

Si chiama Ulé ed è, più o meno, quello che si dice quando il mago fa uscire il coniglio dal cappello. Ulé è un’espressione di gioia e meraviglia perchè è tutto quello che i beauty lovers speravano di poter provare. Appena uscito dai laboratori Shiseido è il nuovo nato in casa del brand con una attitude super contemporanea, in vendita in Italia esclusiva da Douglas. Tutto ha avuto inizio in Francia – da un’idea di Lindsay Azpitarte nel 2022 che è stata sostenuta fin da subito dal gruppo Shiseido – ed è stata un vero e proprio concentrato di innovazione. Ulé infatti è il primo brand a coltivare le proprie piante con la tecnologia dell’agricoltura verticale con un metodo, basato sull’intelligenza artificiale che consente di massimizzare le performace dei principi attivi pur utilizzando pratiche eco-compatibili e processi tracciabili al 100%. Niente è lasciato al caso, tutto è stato formulato e pensato per essere il più possibile buono per la pelle ma anche per la terra in cui viviamo. Protagonista della linea l’Estratto Pure Botany™ che in combinazione con vitamina C, acido ialuronico, prebiotici e peptidi, rende ogni prodotto della linea skincare un must have della beauty routine di questo autunno. Non vediamo l’ora di provare tutto, in cima alla lista Avoir it All, un olio fitonutriente In&Out, un prodotto di bellezza che si può ingerire. Nutre la pelle e allo stesso tempo la rivitalizza e la rende radiosa, basta qualche goccia al giorno per una vera e propria beauty routine a 360°.

Kiko lancia una collezione olfattiva dedicata a Milano

Beauty news hot per Kiko con 5 fragranze in uscita. 5 come le 5 sfaccettature di Milano. Il brand ha appena presentato Scent of Milan, una collezione che omaggia cinque quartieri della città della moda, interpretandone la personalità, lo stile di vita e l’anima di ciascuno. In gamma abbiamo: Scent of Milan Montenapoleone District: la fashionista, Scent of Milan Brera District: l’artista, Scent of Milan Navigli District: l’anima della festa, Scent of Milan Duomo District: la donna di potere e Scent of Milan Isola District: l’icona Pop. Cinque fragranze con oltre l’82% di ingredienti di origine naturale e alcol di origine vegetale e sostenibile. Il design non poteva che strizzare l’occhio al design meneghino e anche la formulazione è 100% made in Italy. Non resta che scoprire che donna sei, andando a sentire tutte le fragranze in negozio, già disponibili in tutta Italia.

Birkenstock celebra il suo 250° anniversario con Care Essentials

Ebbene sì, non si tratta di un nuovo modello di sandalo ma di una cosa che ha a che fare con la cura dei piedi. Il brand tedesco ha appena lanciato una super novità una collezione di prodotti interamente dedicati alla foot care per celebrare il suo 250° anniversario, si chiama Birkenstock Care Essentials. La gamma include sali da bagno, una pietra pomice e una serie di oli, creme e lozioni. In una dichiarazione pubblica, l’amministratore delegato Oliver Reichert ha affermato che il lancio piacerà agli “appassionati fan di Birkenstock” che cercano prodotti che “integrino le loro scelte di stile di vita“. Tutto è made in Germany e con un range di prezzi dai 20 ai 50 euro per il kit completo. Insomma quand’è l’ultima volta che hai fatto una pedicure come si deve?

Bellissima lancia un innovativo styler digitale ad aria

Non c’è limite alle innovazioni tecnologiche e Bellissima è sempre a lavoro per cercare di rendere le ultime innovazioni disponibili e facili da utilizzare per più consumatori possibili. Questo ha dato vita ad un innovativo strumento di styling, si chiama Prodigy ed è una styler che consente di avere a casa un alleato sempre pronto ad accontentarci e a salvarci dai bad hair day che in autunno ci sono eccome. Beauty news hot per l’autunno con un device ad aria che sfrutta il calore buono della ceramica, la potenza dell’aria e 6 accessori per realizzare un’asciugatura efficace a seconda dello stile che vogliamo adottare. Il motore digitale di ultima generazione consente un’asciugatura potente (che non rovina il capello grazie all’utilizzo di un chip digitale che misura 55 volte al secondo la temperatura dell’aria e la mantiene al livello ottimale) e che dimezza i tempi di asciugatura. Gli accessori in dotazione sono appositamente studiati per esigenze specifiche: Gentle dry distribuisce uniformemente il flusso d’aria per una asciugatura efficace o una pre-asciugatura rapida, Prodigy Onde e ricci definiti grazie alla tecnologia Coanda Prodigy genera 200 microflussi d’aria che attirano e avvolgono automaticamente con precisione e delicatezza i capelli intorno ai cilindri per creare onde e ricci. Poi ancora Volume & straight liscio o onde morbide, volume alla radice, una spazzola ovale rivestita in CeramicHi-Pro ad alta protezione che permette di realizzare onde morbide e massimizzare il volume della chioma. La Spazzola da 38mm per un effetto liscio e/o ondulato che è perfetta per chi ha i capelli da medi a corti. Infine, l’accessorio Detangle & smooth che prepara i capelli allo styling liscio naturale. Ogni pezzo si mette e toglie in un attimo, il device è incredibilmente leggero, ergonomico e pratico, perfetto per ritoccare la piega prima di uscire in pochi secondi.

Beauty news hot: Glowfilter arriva in Italia in escusiva da Douglas

Un brand spagnolo nato dall’amore per il beauty della content creator Marta Lozano ma che sta conquistando anche l’Italia dove è appena approdato in esclusiva da Douglas. I valori di Glowfilter sono quelli che rendono il brand speciale: qualità, facilità di utilizzo e design super cute da sfoggiare sui social. Un marchio in espansione in tutta Europa che arriva qui da noi con una gamma completa di skincare e haircare formulata con ingredienti di origine vegetale e un packaging smart e minimalista per comunicare già al primo sguardo che non serve troppo per una skincare routine perfetta, servono solo i prodotti giusti e di qualità. Best seller del brand AM + PM / Oxygenating cream in una deliziosa forma sferica e con una texture in gel super piacevole (anche per gli uomini) ed anche il Clip Balm per le labbra, un idratante perfetto da utilizzare da solo o come base per preparare le labbra ad un rossetto/tinta.

MaZ

Glossier festeggia 10 anni con due nuove uscite