L’importanza della famiglia  per la Principessa del Galles nel sostenere lei, William e i bambini durante questo periodo di prova è stata molto discussa . È ben noto il ruolo fondamentale che i Middleton svolgono nella vita di Kate, in particolare i suoi fratelli, Pippa e James.

Tuttavia, ci sono altri membri della famiglia allargata di Kate che, forse inaspettatamente, sono stati visti svolgere un ruolo molto importante. In particolare, i Tindall sono considerati un ingranaggio vitale nella macchina familiare, portando buon umore, entusiasmo e positività.

A differenza della moglie, Zara, figlia della principessa Anna, Mike Tindall proveniva da umili origini nella cittadina di mercato di Otley. Incontrò Zara mentre la coppia era in Australia, presentata da amici comuni. Si sposarono a Edimburgo nel 2011, pochi mesi dopo  il principe e la principessa del Galles. L’evento, che ebbe luogo a Canongate Kirk, non fu trasmesso in televisione, il che lo rese decisamente un evento più sobrio per la coppia reale.

Negli ultimi mesi, alcune fonti hanno parlato di come si possa sempre contare sui Tindalls per allentare la tensione. All’inizio di quest’anno, un insider reale ha detto al Times : “I Tindalls sono il collante della loro generazione di reali e portano il divertimento a una riunione di famiglia, non importa quanto seria sia l’occasione”.

“Possono aiutare la famiglia a distrarsi dalla gravità di ciò che sta accadendo”, ha spiegato la fonte.

Elaborando la posizione dei Tindall all’interno della famiglia allargata, la fonte ha detto: “Mentre alcuni membri della famiglia possono essere molto ‘reali’, Mike è semplicemente se stesso ed è rilassato e giocoso con George, Charlotte e Louis. Aiuta il fatto che abbiano tutti figli più o meno della stessa età con cui possono divertirsi insieme in privato e portare un senso di normalità in quella che è una situazione stressante per tutti i soggetti coinvolti”.

È chiaro che l’ex giocatore di rugby inglese ha un ruolo importante da svolgere, offrendo un elemento di convivialità e vivacità, ma sempre in modo diplomatico. A giudicare dai segnali che provengono dall’interno dei palazzi, sembra che Mike Tindall sia in grado di offrire una combinazione unica e abile di vivacità e calore, una caratteristica che aiuta a mantenere le cose fresche e divertenti nella famiglia reale.

SGa