Cerchi idee spaventosamente saporite per il cibo di Halloween ? Conosciamo le ricette perfette. Questi spuntini , antipasti , cene e dessert di Halloween sono il tocco festoso perfetto per qualsiasi festa di Halloween. Che tu stia organizzando una festa , partecipando a un pranzo in comune o cercando di far entrare i tuoi cari nello spirito spettrale, abbiamo una pletora di ricette spettrali per ispirare, deliziare e spaventare.

Poiché ognuno ha un diverso livello di abilità quando si tratta di cucinare e cuocere al forno, abbiamo incluso ricette facili da preparare che tutti, dagli adulti ai bambini, possono preparare con facilità, nonché ricette complesse per affinare le capacità dei fornai nella decorazione, nella stratificazione e nell’assemblaggio.

Ma se c’è una cosa che queste ricette di Halloween hanno in comune, è che sono tutte delle vere e proprie chicche per la folla, con un morso inquietantemente gustoso. Tira fuori un piatto di dita di mostri di grissini, palline di formaggio a forma di pipistrello e salsicce di dita mozzate per impressionare anche gli ospiti più esigenti. Entro la fine della serata, chiederanno la ricetta per la loro festa di Halloween.

  • cupcake da strega

Rimarrai incantato dalla dolce bontà di questa ricetta. La terrificante delizia comprende torta, coni gelato e mini ciambelle al cioccolato: un trio malvagiamente buono.

  • Dita mostruose

Queste spaventose dita mostruose richiedono un po’ di lavoro, ma ne vale la pena. Per realizzarle, modella l’impasto per grissini già pronto, coloralo con vernice spray e poi guarniscilo con un'”unghia” di mandorle e semi di papavero.

  • Scheletro sano

Queste spaventose dita mostruose richiedono un po’ di lavoro, ma ne vale la pena. Per realizzarle, modella l’impasto per grissini già pronto, coloralo con vernice spray e poi guarniscilo con un'”unghia” di mandorle e semi di papavero.

  • Occhi

Questo antipasto ripieno di olive catturerà l’attenzione di tutti i tuoi ospiti, e puoi facilmente comporre il tutto utilizzando palline di mozzarella fresca, olive ripiene di peperoni e strisce di prosciutto.

  • Ghost Dippers

Questi ghost dippers sono una delle ricette più facili di sempre! Metti nel microonde i candy melt bianchi e 1 cucchiaino di olio di cocco per incrementi di 20 secondi, mescolando finché non si sciolgono e diventano lisci. Quindi immergi l’estremità di ogni bastoncino di pretzel per due terzi nella miscela di candy melt, scrollando via l’eccesso. Quindi disponili su una teglia ricoperta di carta da forno. Lasciali solidificare finché non si saranno solidificati. Usa un pennarello nero commestibile per creare facce da fantasma.

  • Zucchette al formaggio

Le tradizionali palline di formaggio non hanno nulla da invidiare a queste zucche festive, ricche di sapori saporiti, tra cui cheddar, formaggio cremoso, sale all’aglio e senape in polvere.

  • Mele candite

Se vi travestite da Biancaneve questo Halloween, avete bisogno di queste mele a portata di mano per completare il look. Sciroppo rosso e caramelle gommose alla cannella rossa sono gli ingredienti più importanti di queste mele Red Delicious ricoperte di zucchero.

Happy Halloween!

Silvia GALLI