L’autunno è al suo picco e se stai cercando di cambiare l’arredamento della tua casa per abbracciare completamente tutto ciò che è autunnale , questo è il momento perfetto per farlo. Non hai bisogno di spendere molto tempo o denaro per rendere autunnale la tua casa . Questi suggerimenti degli interior designer dimostrano che rinnovare il tuo spazio per la stagione può essere in realtà piuttosto semplice.
Rinnova il tuo ingresso
Rinnova il tuo portico, se ce l’hai per l’autunno ! “Prendi in considerazione l’aggiunta di una ghirlanda profumata, numeri civici dipinti a mano, un accogliente zerbino intrecciato o persino una nuova cassetta della posta”, “Questi elementi possono trasformare completamente il tuo ingresso e il tuo umore, creando un posto caldo e invitante in cui gustare un caffè o un caffellatte speziato alla zucca in una frizzante mattina autunnale”.
Cambia le tue coperte, i tuoi cuscini e altro ancora
La coperta leggera che ti ha tenuto al caldo mentre l’aria condizionata soffiava forte è già tornata nell’armadio fino alla prossima estate. Ora è il momento di cambiare anche le federe dei cuscini e i paralumi, se puoi, fare un cambio stagionale completo con qualche scambio poco costoso, e anche introdurre potenziali colori e texture che normalmente non usi in tutta la casa.
Ripensa la tua disposizione della tavola
Scegli un look più malinconico quando prepari la sala da pranzo per l’autunno. Prendi delle candele affusolate e dei portacandele in ottone per iniziare. Sostituisci il bianco con l’arancione bruciato, i rossi intensi o i marroni terrosi.
Avanti con gli ottoni
L’ottone è una finitura meravigliosa da usare tutto l’anno, ma è particolarmente appropriato per l’autunno. Gli accenti in ottone offrono un tocco elegante e stagionale. Considera di sostituire oggetti più piccoli come cornici, portacandele o vassoi con versioni in ottone che catturano la luce e completano magnificamente i toni intensi dell’arredamento autunnale.
Aggiungi zucche e pigne
Le zucche non sono solo da intagliare con i bambini, ma possono anche essere un’ottima decorazione se lasciate al naturale. Decorare in base alla stagione può sembrare scoraggiante, ma a volte basta una pila di zucche. Se raccogli zucche e zucchette di diverse dimensioni e colori insieme a dei fiori secchi, il tuo focolare sarà sicuramente festoso.Zucche e zucchette non sono solo per i tuoi spazi all’aperto . Vanno bene anche insieme a pigne e simili nel centrotavola o sul tavolino da caffè.
Rinnova i tuoi libri
Se possiedi una vasta collezione di romanzi e libri da tavolino, quelli che oltre oceano chiamano coffee table books cambia un po’ la tua esposizione, posizionando quelli con il dorso rosso e marrone in primo piano e al centro.
Silvia GALLI