È stato un ottobre estremamente piovoso. Un ottobre in cui l’autunno ha deciso di fare l’autunno. In cui le temperature si sono abbassate e ci hanno invogliate ad indossare capi più caldi. In cui gli innumerevoli giorni di pioggia torrenziale ci hanno fatto rispolverare gli stivali della pioggia, l’impermeabile e il bucket hat. E ora che ottobre sta per concludersi, in attesa di vedere come ci vestiremo il prossimo novembre, abbiamo voluto guardarci un attimo indietro e, ripensando a come ci siamo vestite questo mese, abbiamo cercato di fare una selezione dei nostri most loved di ottobre 2024.

Capi caldi e accessori cool per combattere la malinconia causata dalla pioggia

Capi più caldi, dicevamo. E non solo nei materiali e nei tessuti che si sono fatti più pesanti, morbidi e confortevoli, ma anche nei colori. Questo mese infatti il re sovrano delle tendenze, declinato sia su capi e accessori, è stato (e lo sarà per tutta la stagione) il bordeaux con la sua tonalità warmy ci ricorda certi bicchieri di vino rosso che sono come una coccola avvolgente. Tra i nostri most loved di ottobre 2024, inoltre, non mancano trench e rain boots che, date le piogge torrenziali, ci hanno spesso accompagnate nelle giornate più grigie, a cui riusciamo a dare la giusta carica aggiungendo un tocco di animalier ai nostri look. Insomma, i nostri most loved di ottobre 2024 vogliono essere il racconto di questo mese che stiamo per lasciarci alle spalle.

Most loved di ottobre 2024

Impermeabile realizzato in misto cotone di colore verde oliva, caratterizzato da revers classico, cintura da annodare in vita, passanti, tasche laterali, chiusura frontale doppiopetto, mostrine sulle spalle, patta antivento, spacco sul retro, Pull&Bear. Ci piace perché il verde è la variante perfetta per i look da tutti i giorni, ma anche la scelta ideale per i look più street.
Most loved di ottobre 2024

Maglione realizzato in filato alpaca cardato, caratterizzato da pattern maculato, collo rotondo, maniche lunghe, silhouette over, spalle scivolate profili a costine, Laneus. Ci piace perché ci ha dato la giusta grinta nelle interminabili giornate di pioggia.
Most loved di ottobre 2024

Gonna plissettata in misto lana di colore marrone, caratterizzata da orlo asimmetrico, più corto sul davanti e più lunga dietro, vita media, due fibbie a contrasto sul davanti, chiusura con cerniera laterale e fodera, Maje. Ci piace perché offre un’interpretazione moderna e contemporanea di un grande classico dell’abbigliamento femminile.
Most loved di ottobre 2024

Cappello fedora, realizzato in feltro rasato di colore bordeaux, caratterizzato da classico nastro in gros grain tono su tono con logo color oro e tesa media, Borsalino. Ci piace perché unisce l’animo da diva del cinema consumata ad un colore di grande tendenza.
Most loved di ottobre 2024

Rain boots in gomma natural di colore blu navy con altezza al polpaccio, caratterizzati da logo, fibbia sulla parte alta, interno in tessuto, Hunter. Ci piacciono perché ci fanno sentire un po’ come Kate Moss avvinghiata a  Pete Doherty al Glastonbury Music Festival.
Most loved di ottobre 2024Pinella PETRONIO

(Credit ph. zalando.it, borsalino.com, pullandbear.com, it.maje.com, laneus.it, @zinafashionvibe)