Gli amanti della famiglia Addams saranno ben felici e chi non ama la famiglia Addams? La serie TV Mercoledì, rivelazione di Netflix, si prepara a tornare con una seconda stagione (finalmente!) e promette di alzare ulteriormente l’asticella con il suo mix di gotico e ironia tagliente in puro stile Tim Burton. Del resto la prima stagione ha lasciato i fan affamati di nuovi misteri e delle irriverenti battute della giovane Addams. Ecco tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione e perché il 2025 potrebbe non arrivare mai abbastanza presto…
Una trama più cupa e senza romanticismi
Le anticipazioni sulla seconda stagione rivelano un netto cambio di rotta: Mercoledì abbandona definitivamente il triangolo amoroso che aveva caratterizzato la prima stagione per concentrarsi su ciò che le riesce meglio: risolvere misteri e sfidare l’ignoto. Gli sceneggiatori, insieme a Jenna Ortega (la protagonista della serie che interpreta appunto Mercoledì Addams), che interpreta la protagonista e ora è anche produttrice, hanno deciso di accentuare l’aspetto horror e antieroico della trama. Insomma, più oscura, meno sentimentale, in poche parole più… Mercoledì!
Un cast stellare e nuove entrate
Non ci saranno solo ritorni, ma anche volti nuovi pronti a scompigliare la Nevermore Academy. Confermati Jenna Ortega, Catherine Zeta-Jones (Morticia) e Luis Guzmán (Gomez), ma tra le novità più chiacchierate spiccano Steve Buscemi come nuovo preside e Joanna Lumley nel ruolo della mitica Nonna Addams. Per gli appassionati, questa è una garanzia che l’umorismo macabro rimarrà una colonna portante della serie tv.
@netflixit Mercoledì legge a Mano una storia della buonanotte 🖤 #mercoledì #davedere #serietv #spookyseason #netflixitalia ♬ suono originale – Netflix Italia
Produzione travagliata, ma ricca di sorprese
Dopo gli scioperi di Hollywood, le riprese della seconda stagione hanno preso il via in Irlanda, con un cambio di location che promette ambientazioni ancora più suggestive. Il primo episodio si intitola “Here We Woe Again” – un gioco di parole che già anticipa il tono dark e sarcastico dell’universo di Tim Burton.
Mercoledì 2: Un mondo in espansione
Netflix non si ferma qui: si vocifera di un possibile spin-off dedicato a Zio Fester, mentre la trama principale continuerà a svilupparsi esplorando nuovi aspetti della famiglia Addams. Come confermato dai creatori, l’obiettivo è raccontare almeno quattro stagioni, e ogni episodio aggiunge un tassello al puzzle delle complesse relazioni tra i personaggi.
Gli ingredienti del successo: gotico, ironia e femminismo
Mercoledì non è solo una serie: è un fenomeno culturale. Tra meme virali, look iconici e dialoghi al vetriolo, il personaggio di Jenna Ortega rappresenta una figura di ribellione e autenticità per le nuove generazioni. La sua capacità di essere contemporaneamente spietata e vulnerabile ha conquistato un pubblico trasversale e anche la sua verve e la sua diversità rendono il personaggio adorabile e anche ispirazionale.
Quando arriva la seconda serie in Italia?
Sebbene la data esatta non sia ancora stata annunciata, si parla del 2025 per il debutto della seconda stagione. L’attesa è lunga, ma ogni dettaglio rilasciato aumenta l’hype: sarà un viaggio indimenticabile nei lati più oscuri (e affascinanti) di Nevermore.
MaZ