Quando sembra andare di moda qualcosa di facile da ottenere che fai non festeggi? Questa tendenza soap nails ci piace eccome, è una manicure super elegante, semplice, delicata e che sta bene a tutte. Finalmente iniziamo questo 2025 con qualcosa di portabile e anche facilmente replicabile a casa! Le soap nails!
Cosa sono le soap nail, tendenza unghie 2025?
Le soap nails, ovvero la manicure ‘sapone’ sono ispirate alle bolle di sapone, alla pulizia, ad una estetica ‘letteralmente’ clean e delicata. L’unghia è quindi monocroma, sui toni del pink e del nude con una resa molto elegante, delicata, semplice e lucida.
A coniare questo termine il nail expert Tom Bachik che è stato uno dei primi a usare questo nome per raccontare la manicure realizzata sulla sua famosa cliente Selena Gomez. L’ispirazione è proprio quella del ‘mi sono appena lavata le mani, poi ho applicato una crema per le mani di lusso‘. Niente glitter, niente microshimmer, niente finish olografico ma una semplice tonalità lucida effetto bagnato: unghie naturali, ma un po’ meglio.
Visualizza questo post su Instagram
La grande differenza tra le soap nails, le Lip Gloss Nails e le unghie Vanilla Chrome sta proprio nella scelta del colore, le ‘unghie sapone’ infatti sono completamente nude con solo un top coat, o dipinte con uno smalto che si abbina perfettamente alla pelle di chi le indossa, da qui l’aspetto “delle mani appena lavate”.
Questa tipologia di unghie sono molto di tendenza perché in qualche modo sono come una tela bianca e sono state ovunque sul red carpet dei Golden Globes, tra cui: Emma Stone, Kate Hudson, Felicity Jones e Maya Erskine. Probabilmente ne vedremo ancora di più anch esui social…
MaZ
Photocredit Cover Instagram @bynatashad