Le temperature cominciano a scaldarsi e così ritorna in auge anche la nostra voglia di bianco, ma questo “colore non colore” non è presente solo in magliettine e jeans ma ci sono anche bellissimi abiti che si sfoggiano nelle occasioni più importanti…
Qui vediamo quelli utilizzati dalle nostre amate stars americane durante l’occasione dell’anno al Kodak Theater, teatro dove dal 2002 viene celebrata la notte degli Oscar.
Questa volta la parola magica è BIANCO, in tutte le sua tonalità!
HALLE BERRY
Sembra una splendida musa che aleggia su una nuvola; Halle Berry è davvero magnifica in questo abito di Marchesa.
Il corpetto è ben delineato grazie a stecche interne al bustino e la gonna esplode in un turbinio di tulle con un delicato strascico …tutto naturalmente bianco anche se reso particolare dall’effetto cangiante degli Swarovski applicati.
Anche il suo famoso taglio alla garconne è perfetto perfino con questo abito così femminile!
Il trucco è leggero ma curato e i gioielli sono quasi assenti: solo dei piccoli luccichii come orecchini, azzeccatissimi…
Brava Halle, sei davvero elegante e raffinata con questo look. Promossa!
HAILEE STEINFELD
Questa giovane adolescente ha ricevuto nel gennaio 2011 la nomination all’Oscar come migliore attrice non protagonista, per la sua interpretazione nel remake dei fratelli Coen, Il Grinta, e si è presenta al Kodak Theater in questo “leggero” vestito da “ballerina” di Marchesa fatto appositamente su misura per lei e per questa occasione.
E’ davvero azzeccatissimo: non la invecchia e le conferisce un aspetto elegante ma fresco.
Anche la pettinatura è perfettamente in linea con l’abito e quel nastro tra i capelli aggiunge un’aurea romantica.
Il viso è lasciato naturale con un trucco solo accennato, molto apprezzato visto le ultime tendenze delle sue coetanee. Infatti la piccola star ha solo 14 anni e per il momento non vuole perdere il suo spirito da fanciulla.
Brava Hailee. Promossa… stai muovendo ora i tuoi primi passi e su questa linea la tua carriera sarà tutta in salita!
NICOLE KIDMAN
Ok, è riuscita ad uscire dal look “donna vittoriana” per abbracciare il nuovo stile “sposina dell’anno”. Forse non si è resa conto che non stava posando per Vogue Sposa.
Questo vestito di Christian Dior infatti è più adatto ad un matrimonio che ad una premiazione.
Il taglio è classico, ma il materiale è troppo pesante e i decori esagerati per una sera come questa.
Unica nota positiva sono le scarpe cangianti di Pierre Hardy che cercano di sdrammatizzare il tutto. Apprezziamo il tentativo, ma purtroppo è comunque mal riuscito.
La pettinatura è rigida e troppo strutturata verso l’alto, non ci piace, bocciata su ogni fronte!
GWYNETH PALTROW
Bellissima, da quando ha deciso di rilanciare la sua immagine con una versione più sexy è difficile che Gwyneth compia un passo falso.
Il vestito cangiante sfoggiato per l’occasione è un classico Calvin Klein con una linea davvero semplice che accarezza il corpo come una guaina, ma con il suo fisico se lo può permettere!
I gioielli sono di Louis Vuitton e le scarpe, anche se praticamente invisibili, sono di Brian Atwood.
I capelli sono sciolti e il trucco cerca di catturare tutto il magnetismo di uno sguardo come il suo.
Promossa a pieni voti!
Alessandra Gilardi