Chi partecipa al gioco è rinchiuso in una cella semi-buia, piena di enigmi con soli 60 minuti per risolverli e fuggire…. A metà tra una caccia al tesoro, un gioco di ruolo dal vivo ed una scena di Saw- L’enigmista….  Intrappola…TO! e da poco anche Intrappola.MI è il nuovo format di gioco che a Torino e Milano fa impazzire tutti, adulti e bambini.

“Diciamo la verità, non ci siamo inventati nulla, Intrappola.TO nasce sul modello straniero delle Escape Room, i giochi di fuga che hanno già conquistato l’Europa e gli Stati Uniti, le abbiamo solo declinate in forma italiana” hanno dichiarato i creatori del format. Le prime due location hanno aperto da un mese a Torino e in poche settimane sono schizzate in cima alle attrazioni più richieste ed apprezzate della città. Nel mese di Maggio ha aperto la sede di Milano, sono già previste  le aperture di Genova e Roma e in molti hanno già chiamato per aprire una sede nella propria città “Ci hanno chiamato da Los Angeles e dalle Canarie!”

L’esperienza è immersiva, inquietante, appassionante, assolutamente divertente. La squadra (da due a sei giocatori) che si ritrova chiusa in una stanza, ha un’ora di tempo per scoprire indizi, identificare codici, risolvere combinazioni e aprire un lucchetto dopo l’altro per tentare di riconquistare la libertà. Il gioco, tutto adrenalina, intuizione e cervello, consiste nell’entrare e, accompagnati dall’inesorabile scorrere del tempo, concentrarsi per risolvere una serie di enigmi e di giochi di logica e osservazione.

I giocatori sono soli sin dal loro arrivo, e forse questa è una delle caratteristiche che rendono Intrappola.TO diverso da tutti i giochi che avete provato sino ad ora. La porta di ingresso è anonima, niente c’è reception né accoglienza, solo un codice di ingresso inviato via mail dopo l’iscrizione on line. Tutti possono giocare e da 6 a 99 anni nessuno esce deluso!

Ora tocca solo farsi… intrappolare!

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]