E’ nato lo scorso 20 ottobre 2010, a Latina, lo sportello dell′Imprenditoria Femminile e si tratta di uno strumento pensato per essere un centro di informazione e orientamento per tutte le donne che intendono avviare un’attività produttiva e per le nuove imprese femminili localizzate nel territorio comunale.
Questo sportello, finanziato dalla Regione Lazio, è rivolto alle donne che vorrebbero creare una impresa ed inserirsi nel mercato del lavoro.
Il suo compito sarà quello di aiutare le imprenditrici nell′orientamento e supportarle attraverso azioni di informazione e sostegno.
Il progetto, metterà in contatto artigiani, commercianti e titolari di microimprese dei comuni di Latina, che hanno deciso di cessare la loro attività, con neoimprenditrici singole o associate al fine di non disperdere le conoscenze e le tradizioni accumulate.
Dall′incontro, gli artigiani, incontrandosi con le neoimprenditrici, trasmetteranno le loro conoscenze affinché queste partano nel modo giusto. Il supporto è gratuito e gestito da esperti nel settore.
Informazioni Sportello dell′Imprenditoria Femminile a Latina
Lo sportello dell’Imprenditoria Femminile sarà attivo presso la Direzione attività produttive del Comune di Latina (Via Duca del Mare, 7 – 04100 Latina -). Questi gli orari di ricevimento: martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00; mercoledì su appuntamento.
Per ulteriori informazioni ecco i contatti: 0773.652255 | impresadonna[at]comune.latina.it