Ore 13,10 – Rai 3 – Il tempo e la storia (Speciale 8 marzo)
La vigilia della giornata internazionale della donna, Rai 3 e Rai Storia propongono una carrellata di immagini di repertorio delle conquiste sociali, politiche ed economiche dell’universo femminile del secolo scorso. Rosa Luxemburg e Clara Zetkin sono le protagoniste dell’epopea del femminismo mondiale, raccontate qui con la competenza e lo stile di Massimo Bernardini.
Ore 19,20 – Italia 1 – CSI Scena del crimine
Una delle serie tv che ha riscosso più successo nella storia della televisione mondiale. Le vicende ruotano attorno alle indagine della squadra di polizia scientifica di Las Vegas, il cui scopo è quello di risolvere gli intricati casi con tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, dalla scienza e dalla razionalità. Tra spin-off vari ed eventuali si è arrivata alla quattordicesima stagione.
Ore 21,10 – La 5 – Possession – Una storia romantica
Aaron Eckhart, Gwyneth Paltrow e Jeremy Northam sono le star di questa pellicola diretta da Neil LaBute e tratta dall’omonimo romanzo di Antonia Susan Byatt del 1990. Poetesse lesbiche dell’epoca vittoriana e stravaganti scrittori sono al centro di questo dramma del 2002 in cui si intersecano amori del passato e passioni travolgenti del presente.