Cominciamo il mese di novembre con qualche bella news per le amanti della bellezza. Ecco 3 beauty brand che non vediamo l’ora di provare!
Make-up da sfilata
L’annuncio è arrivato direttamente dai social di Sephora Italia, il brand di make-up Path McGrath arriva finalmente anche qui da noi. Pat McGrath Labs è frutto dell’estro e del talento della makeup artist Pat McGrath che è consociutissima tra gli addetti ai lavori ed è una delle truccatrici più richieste nei backstage delle sfilate di tutto il mondo. Fino ad ora i prodotti (uno più bello dell’altro) sono in vendita sul sito ufficiale del brand ma attendiamo news per sapere se negli store Sephora sarà possibile anche vedere dal vivo e testare i prodotti prima dell’acquisto. Restiamo in attesa di news!
Beauty Brand: la fermentazione per la skincare
Un’altra novità interessante che fa parte di un progetto tutto italiano è stato lanciato dal Team Beiersdorf Italia. La famiglia è la stessa di quella Nivea e Florena Fermented Skincare è l’ultima nata in famiglia. Si tratta di una linea di cosmetici naturali certificati che per la prima volta introduce la fermentazione sul mercato di massa europeo. Come funziona e perché viene introdotta la fermentazione? Secondo gli studi elaborati da Florena la fermentazione permette di massimizzare gli effetti dei principi attivi, un vero e proprio booster naturale. “Ad esempio, l’olio di oliva fermentato contiene 50 volte più Omega 6 e Omega 9 rispetto all’olio di oliva non fermentato“. Per questo – si legge nei comunicati ufficiali del brand – le formule di Florena Fermented Skincare hanno una potente funzione antiossidante, che combatte i radicali liberi e rafforza il film idrolipidico della pelle, proteggendola dalle influenze esterne. In gamma olio rigeneranete e illuminante, sapone per il viso, maschere e due creme. In vendita nel mass market ma anche su florena.it con un prezzo molto competitivo e democratico.
Beauty brand: SPA experience
Una magnifica scoperta è Aman Skincare, un brand pieno di ispirazioni. Affascinante per le forme dei suoi flaconi, sinuosi ed eleganti, disegnati da Kengo Kuma, rinomato architetto giapponese ma anche per gli ingredienti utilizzati, una sinergia di principi attivi di alta qualità che si fondono con la maestria dei beauty expert delle spa in cui i prodotti vengono utilizzati. Aman è una linea di skin care per il viso e per il corpo presente in oltre 21 paesi in tutto il mondo, distribuita in luxury resort e acquistabili anche per un uso domiciliare grazie allo shop online. Qui da noi per provare l’Aman experience bisogna andare a Venezia, altrimenti, proprio da novembre in vista del Natale 2019, si possono acquistare, oltre ai prodotti singoli, cinque gift kit, ideali per un regalo o per conoscere questo brand così esclusivo. Molto allettante l‘Ultimate Bath Set che contiene sali da bagno, siero per il corpo, crema corpo nutriente e burro corpo per una idratazione completa ed efficace con il plus dell’effetto aromaterapico che regala una sensazione di benessere e di relax molto rigenerante.
Martina ZANGHI’