Ecco che ci ritroviamo a maggio con una dieta in corso e la voglia di andare al mare. Siamo pronte? Ci sentiamo a nostro agio in costume? La risposta, a prescindere dal nostro stato attuale, dovrebbe essere sì perché nessuno mai e poi mai dovrebbe inibirci o farci sentire in adeguate con un micro bikini o con un costume da hot dog poco importa.
Ma fare un po’ di esercizio male non ci fa, soprattutto se possiamo farlo ‘comodamente’ da casa dunque senza le scuse del tempo, dei soldi dell’abbonamento in palestra etc etc…
Che si fa quindi? Mettete una playlist che vi carica un po’, indossate leggings e scarpe da ginnastica e dateci dentro.
ESERCIZIO 1
Se non avete lo step, potete farlo lo stesso. Salite e scendete uno scalino, meglio ancora se un paio alla volta o utilizzate una sedia o qualunque cosa abbiate in casa. Se andate al parco una panchina andrà benissimo. Questo esercizio fa lavorare i muscoli dei glutei e delle cosce, snellisce le gambe e nel tempo vi renderà più forti e resistenti glutei e quadricipiti. Gli americani lo chiamano Step up e per eseguirlo correttamente dovete puntare il piede sinistro sullo scalino e spingere il corpo in alto fino a quando la gamba sinistra diventa dritta. Abbassate il corpo fino a quando il piede destro tocca il pavimento e ripetete tre serie con ogni piede.
ESERCIZIO 2
Molto semplice e molto efficace il Plank. Mettetevi sul tappetino a terra e posizionatevi come se doveste fare una fressione solo che appoggiando i gomiti a terra. Il corpo dovrebbe formare una linea retta dalle spalle alle caviglie. Mantenete la posizione e sollevate un braccio direttamente davanti a voi. Tenere la posizione per 5-10 secondi e poi cambiare i braccio. Anche in questo caso cominciate con tre serie da tre e poi incrementate.
ESERCIZIO 3
Una cosa banale ma anche in questo caso efficace. Squat is the new black, questo esercizio va sempre bene ma fate attenzione a farlo correttamente. Divaricate le gambe fino a portare i piedi leggermente oltre le spalle senza inarcare la schiena. Piegate le ginocchia facendo in modo che le cosce siano parallele a terra. Sollevatevi e ripetete. Fate tre serie da dieci e ogni giorno aggiungetene un po’.
MaZ
Photocredit: greatist.com