La nuova Spa del Four Seasons Hotel Milano sembra avere tutte le carte in regola per diventare uno degli indirizzi wellness più esclusivi della città. Non solo per i trattamenti all’avanguardia, ma anche e soprattutto per l’ambiente in cui sono effettuati: il progetto è stato infatti affidato alla famosa designer e architetto Patricia Urquiola, che afferma: “Quanto abbiamo cercato di raggiungere, attraverso questa armoniosa atmosfera di spazi, materiali e colori, è il concretizzarsi estetico dell’interesse che ogni ospite associa all’idea di comfort. Non solo trattamenti, quindi, ma il valore aggiunto di un’esperienza emozionale assolutamente organica“.
L’atmosfera della nuova Spa è resa suggestiva da mattoni a vista e volte, che separano le sette sale trattamenti, la sauna, il bagno turco, la piscina, la jacuzzi, l’area fitness e l’hair spa dai rumori e dallo stress della città.
Ceramica, bassorilievi color cipria o beige spigato, vinile tecnico, rovere e travertino fumè e tutti gli altri materiali utilizzati sono volutamente Made in Italy e appositamente rielaborati per il Four Seasons di Milano attraverso tecniche come il laser, lo scavo e la serigrafia per creare un forte impatto emotivo.
Francesca SCARABELLI