Alla fine le cose che ci fanno bene le sappiamo. Ce lo dice l’intuito, lo stomaco, l’istinto che difficilmente ci rivelano qualcosa che non ci aspettiamo. Ascoltiamo il nostro corpo e andiamo in sintonia con la nostra anima. Non sarebbe fantastico se ci fosse un equilibrio perfetto? A volte il mondo esterno ci distrae, non ci fa capire bene, ci fa dimenticare, ci fa ritardare, ci fa male. Così abbiamo pensato di mettere nero su bianco giusto tre regole fondamentali, tre abitudini beauty positive da mantenere per tutto l’anno a partire da ora!

Dopo l’estate perchè la pelle abbronzata si secca, ma anche in vista dell’inverno è sempre bene mantenere la pelle idratata, tutti i giorni. Così una bella idea da cui prendere ispirazione è senza dubbio quella di Ringana. Il brand austriaco infatti ha in gamma le Fresh Adds, gocce concentrate di natura dai super poteri da aggiungere al siero. Degli attivi ad alta concentrazione per potenziare la skincare da scegliere in base alla tipologia di pelle e alle necessità; il nostro preferito è ADDS glow, uno scudo protettivo contro gli influssi ambientali esterni. Contiene Niacinamide (Vitamina B3) che dona un colorito uniforme e contrasta le macchie da iperpigmentazione, Marrubio comune che rafforza la barriera cutanea e affina la grana della pelle. Poi ancora Bioflavonoide che stimola la microcircolazione cutanea e derivati della Vitamina C con una funzione antiossidante che stimola la luminosità della pelle. Una ottima abitudine beauty è dare da bere alla nostra pelle assetata, insomma come fosse sempre ora dell’aperitivo!

Va bene farsi ammaliare dalla bellezza ma non dimentichiamoci che il nostro mondo è malato e c’è bisogno di rendere, sempre di più, la nostra presenza a impatto zero. Per quanto sia difficile, possiamo partire dalla scelta di quello che acquistiamo. Il brand francese 900.care ha questo concetto ben chiaro e ha nel nome proprio il suo scopo. Rendere questi 900 secondi, che sono i secondi che in media trascorriamo in bagno ogni giorno, in un’azione concreta per salvaguardare l’ambiente. 900.care propone un abbonamento per prodotti per la cura della casa e della persona sostenibili e zero waste. Facendo il primo ordine, si riceve il prodotto accompagnato dal dispenser ricaricabile. Dopodiché, si ricevono soltanto le ricariche, imballate in un contenitore di cartone riciclabile. In gamma ci sono prodotti liquidi come gel doccia, shampoo, collutorio, sapone per le mani, acqua micellare ma anche prodotti solidi come il deodorante in stick, il dentifricio in pastiglie, sapone solido per il corpo, pastiglie per il bucato e per la lavastoviglie, detersivo per i piatti e molto altro. Insomma, tutto quello che ci serve per le pulizie di tutti i giorni (nostre e della casa). Inoltre i prezzi sono davvero democratici, una abitudine sostenibile che è anche comoda e pratica. Non male no?

Un’altra abitudine beauty che potrebbe farci paura, ma che può solo farci bene, è uscire dalla comfort zone. Se hai sempre voluto provare un taglio di capelli ma non hai ‘il coraggio’ che cosa stai aspettando? Facciamoci ispirare da una trasformista del beauty come Zendaya. Lei sta bene davvero con tutto. Capello corto, lungo, bionda, mora, sexy, sportiva, elegante, una donna dalle mille sfumature. Perchè limitarci? Lasciamoci andare, i capelli ricrescono non è poi così grave! Se non ci diamo una possibilità, come possiamo migliorare?

MaZ

Photocredit Cover Instagram @zendaya

Come ritrovare la motivazione per fare sport