Bistrattata la lap dance considerata una disciplina da “outsider” e un po’ volgarotta, ecco che a ridarle prestigio ci pensa l’Acqua Pole Gym, una ginnastica dolce che rende casalinghe disperate o giovani amanti dell’acqua (ma non solo) nuove sexy atlete alle prese con glutei e addominali da rinforzare in vista dell’estate.

A Rimini, questo fine settimana, si terranno i primi campionati che ne metteranno in luce tutta la divertente spensieratezza oltre che gli ottimi risultati. L’appuntamento, per chi fosse da quelle parti a partire, è con Rimini Wellness 2012, dal 10 al 13 maggio presso la Fiera di Rimini.

Cosa ci vuole per praticare questa acqua gym, molto sensuale? Un palo di acciaio, anzi, una pertica appositamente studiata e brevettata per questo ambiente, una piscina, senso del ritmo, una buona carica seduttiva.

L’Acqua Pole Gym, infatti, traduce negli abissi la disciplina terrestre dal potere super tonificante, soprattutto per pancetta, braccia e gambe. E non crediate che gli uomini non possano ugualmente destreggiarsi!

Come ben sappiamo, l’acqua riduce tantissimo il pesante effetto della forza di gravità, anzi, permette di effettuare volteggi degni dei lap dancer più esperti riducendo lo sforzo sulle articolazioni: per questo motivo sono già molti gli overanta e le settantenni ad essersi cimentate nel nuovo sport, con o senza acrobazie ginniche annesse.

A Rimini Wellness la campionessa italiana di Pole Dance Valeria Bonalume si esibirà anche in esercizi di Acqua Pole Gym; e numerose saranno le lezioni della presenter Stefania Manfredi.

Dopo la Lap Gym da palestra, dunque, via libera a questa nuova disciplina tutto fitness e tutta italianità!

Sì perché, i movimenti tipici del ballo erotico per eccellenza – molto “night” – sono stati riportati in acqua come “una ginnastica innovativa, tutta made in Italy”, ha detto l’ideatrice, Monica Spagnuolo che ne ha dato i natali in una città davvero poco… acquatica, come Torino, e che ad AdnKronos ha riferito: “Presentata allo scorso Festival del Fitness di Roma, è una disciplina innovativa […]. Fin dal suo lancio e già presente in diversi centri lungo tutta la Penisola, nonostante sia ancora poco conosciuta, l’Acqua Pole Gym ha riscosso parecchio successo tra chi l’ha abbracciata“.

In sintesi: prendendo spunto dall’acqua gym, l’Acqua Pole Gym rinforza l‘apparato cardiovascolare, tonifica gambe, braccia, glutei ed addominali, aumenta la massa muscolare, in “appena” 30-55 minuti. Il tutto divertendosi pure.

Bye Bye tristi lezioni di piscina “un po’ da vecchierelle e con cuffietta a fiori”: la nuova frontiera è ballare sensuali a pelo… d’acqua.

Paola PERFETTI