Vi dovete presentare sul red carpet e non siete al massimo dello splendore? Pelle spenta, incarnato disomogeneo, insomma vi serve ‘una botta di vita’? Niente paura, basta un trattamento di 90 minuti per avere un risultato dall”effeto wow’. Come sempre questa novità viene dall’America e si dice che molte star siano già acufacial addicted. Prima di un evento importante infatti questo potrebbe essere un perfetto beauty trick che convincerà anche chi con gli aghi non ha affatto un buon rapporto.
L’agopuntura ha moltissimi vantaggi, il primo di tutti è quello di non essere invasivo. Gli aghi vanno a stimolare i tessuti con un effetto biovitalizzante e ringiovanente. Gli inestetismi vengono attenuati come pure le rughe e le zampe di gallina. L’acufacial viene associato ad un massaggio facciale, alla microcorrente e alla luce Led e viene escritto come un ‘cross-training per il viso’.
Vengono stimolati tutti i muscoli facciali attraverso un massaggio che prepara il viso al trattamento. Dopo, grazie ad un device ad ultrasuoni la pelle viene esfoliata e predisposta ad essere idratata e purificata.
Poi si comincia con il trattamento alla micro-corrente rimpolpante e rilassante che attenua le rughe e le occhiaie e stimola il microcircolo di viso e collo.
Poi si passa alle luci led che grazie ad un siero applicato sulla pelle reagiscono in modo da migliorare l’incarnato.
Giunto il momento dell’agopuntura si studia un trattamento specifico a seconda dello stress, delle abitudini alimentari, dei punti critici.
Ognuno di noi è diverso e il trattamento oltre ad essere fisico ha anche un aspetto ‘mentale’ e attarverso gli aghi viene stimolata la parte del corpo specifica.
La prossima volta che vedrete la vostra star preferita con un aspetto magnifico alla prima del suo ultimo film sappiate che molto probabilmente ha ‘subito’ un trattamento tipo questo.
Dopo una coccola del genere anche un bruco diventerebbe una farfalla…
Martina ZANGHI’