Parte oggi, e occuperà i padiglioni della Fiera di Bologna fino al 21 marzo, Cosmoprof, che, per importanza, prestigio e grandezza, rappresenta l’evento internazionale clou per i settori di estetica, bellezza e cosmesi.
Da 40 anni ormai gli addetti ai lavori ma anche i tanti “fashion addicted” aspettano questi tre giorni per mostrare, confrontarsi e carpire segreti e novità del mondo “beauty”, con un particolare riguardo, da qualche anno, all’industria delle Spa, divenute una realtà consolidata ed apprezzata dal settore.

Si tratta di un’opportunità unica per tutti, espositori in primis, ma anche visitatori, che hanno una ghiotta occasione di venire a contatto con tutte le novità in fatto di cosmesi ed estetica proposte a livello internazionale. Sono in tutto 55 i Paesi rappresentati e presenti negli stand espositivi, per non parlare dei partners e degli sponsor di alto livello che, ogni anno, non mancano all’appuntamento.
Alcuni nomi del panorama italiano sono Aldo Coppola, hair stylist divenuto ormai un franchising su tutto il territorio nazionale, e Ethos Profumerie, altro nome che rappresenta una garanzia.

Con la mente siete già lì ma qualcosa, anzi qualcuno vi trattiene? Magari il fidanzato/compagno/marito? Immaginiamo il suo entusiasmo all’idea di passare un’intera giornata ad una fiera dedicata alla bellezza ma potete ricordargli che, ormai, occuparsi del proprio benessere e della propria persona è un’esigenza trasversale, che non ha sesso e non ha età. Se ha paura di perdere il suo fascino da “macho”, rassicuratelo!

E se non basta, non dimenticate che Cosmoprof prevede, all’interno dello spazio espositivo, una serie di incontri ed eventi davvero interessanti, per lei e per lui!
Volete qualche esempio? Oltre a forum dal vivo, Symposium di approfondimento, interventi di relatori altamente qualificati non solo dal punto di vista estetico ma anche scientifico, ci saranno dibattiti ed aggiornamenti riguardo la cosmetica Bio, nel totale rispetto della natura, sfide a colpi di prodotti di ultima generazione e passerelle dedicate alle ultimissime in fatto di hair style, sia per i nuovi tagli, sia per le nuovissime nuance da utilizzare sulle nostre chiome!

Lo sappiamo, tutto ciò non attira il pubblico maschile ma, a questo proposito, Ethos Profumerie, nella sua Lounge (Padiglione 26), organizzerà momenti di relax e divertimento che coinvolgerà tutti, ma proprio tutti i partecipanti.

Venerdì alle 15.30 si potrà assistere ad una esibizione unplugged, rigorosamente live, di Francesco Sarcina, leader delle Vibrazioni, che riproporrà i suoi successi.

Sabato alle 16.00, invece, al via “Vivi con noi la vera passione”, un evento che offrirà musica e spettacolo in un mix non convenzionale.

Domenica alle 15.30, infine, festa con La Pina & Diego, che, direttamente da Radio Deejay, animeranno il lounge con giochi, quiz, prove fisiche e teoriche coinvolgenti.

E durante tutta la durata dell’esposizione, se vi fermerete nello spazio che Ethos Porfumerie ha riservato per voi, potrete gustare un cocktail originale, oltre che buono, per vivere una happy hour diversa dal solito, offerta da Disaronno.

Allora, state già cercando i biglietti? Se andate su www.cosmoprof.com, li potete acquistare online con uno sconto!
Buon Cosmoprof a tutti!

Vera Moretti