Dal 1999 Aveda, durante il mese di aprile promuove Il Mese della Terra al fine di sostenere e migliorare la qualità della vita della comunità Lango in Uganda.  La campagna dell’anno scorso ha raggiunto un totale di 4 milioni di euro, un record entrato nel Guiness dei primati per la maggior somma di denaro raccolto in beneficenza attraverso tagli di capelli effettuati durante tutta la giornata mondiale del Cut-AThon.

Quest’anno l’obiettivo è di arrivare a 4.400.000 euro e ci sono tante piccole iniziative per raggiungere questa meta.
Per una seduta ‘benefica’ dal parrucchiere: Durante tutto il mese di aprile nei Saloni Aveda oppure recandosi nell’Aveda Education Center (via Turati 40 – Milano) nelle date prefissate (2-7-8-9 aprile) è possibile usufruire della professionalità degli hairstylist Aveda con una seduta di taglio o piega in cambio di una piccola donazione.

Aveda Light the Way candle

Per una pausa buona e profumata: La madrina di quest’anno, Ellen Hidding firma la candela Light the Way, con “Green & Glam”, in vendita fino alla fine di maggio nei saloni monomarca del brand.  Il packaging è costituito da vetro riciclato al 100% e la confezione esterna è in carta riciclata al 70-90% e stampata con inchiostro di soia. La fragranza invece è stata realizzato con il 100% di oli essenziali organici certificati, tra cui zenzero e giglio rosso.

MaZ

Photo credit: valentino Catalani, Milestone Media