Le mani parlano di noi, raccontano chi siamo, quando gesticoliamo facciamo venire fuori qualcosa che molto spesso neppure ci rendiamo conto di comunicare. Avere le mani in ordine è una ossessione di molti, per altri invece prendersi cura delle mani è accessorio, ce ne dimentichiamo finché non ci rendiamo conto di averle stressate e secche. Come prendersi cura delle mani? Ecco una beauty routine da seguire:
Crema per le mani
Come il nostro viso, le mani hanno bisogno di essere idratate più volte al giorno, magari dopo aver usato un detersivo, o aver fatto qualcosa che può causare irritazione o stress. Bisogna massaggiarle con una crema, in modo abbondante, o usare un pò d’olio alle mandorle. Quando ci sentiamo particolarmente bisognose di idratazione allora facciamo una bella maschera, ce ne sono tantissime, vanno indossate come un guanto e via, lasciat ein posa renderanno la pelle così morbida e profumata da sembrare meracolose.
Come proteggere le mani
Sappiamo che con i prodotti delle pulizie, detersivi, la pelle si rovina (e si rovina a primaa nche lo smalto!) quindi è una super priorità utilizzare dei guanti in gomma o in lattice in modo da non rischiare di rovinare o stressare le mani. Bisogna farlo sempre e rendere questa buona abitudine una pratica rodata e costante. Insomma i guanti devono far parte della beauty routine delle mani.
Unghie in ordine
Per avere belle mani, si devono assolutamente avere belle unghie, magari laccate con una nuance in trend di stagione. Ma come si fa ad avere le unghie in ordine? Esattamente come per la pelle che deve essere sempre trattata con una skincare routine adeguata è bene preparare anche le unghie. Vanno sistemate le cuticole, limate le unghie creando la forma che desideriamo e poi procedere con l’applicazione dello smalto. Una piccola routine che potrebbe diventare un appuntamento settimanale in cui dedichiamo del tempo a noi e solo a noi stesse.
MaZ
Photocredit: @daiga_ellaby