Poche cose sono fastidiose come il balsamo che non c’è nei beauty kit degli hotel. Peggio ancora se è un hotel di lusso o quantomeno un posto molto caro (come spesso succede in tutte le città italiane). Ecco, il balsamo solito potrebbe essere davvero un prodotto salvavita da mettere nel beauty da viaggio perchè non si sa mai. Soprassediamo sullo shampoo-doccia che potrebbe essere utile in piscina, in palestra, in barca, se abbiamo poco spazio ma il balsamo soprattutto se abbiamo i capelli lunghi allora è assolutamente una questione vitale.

Si chiama Big ed è di Lush ed è un balsamo solido che fa davvero grandi cose. La sua caratteristica è che contiene sale marino che dà corpo a ogni ciocca e volumizza i capelli, mentre l’olio di cocco e l’olio di jojoba aggiungono idratazione. Una formulazione perfetta per chi ama asciugare i capelli con un effetto naturale. Plus di Big è la sua profumazione al neroli, mandarini siciliani e fiori d’arancio e il suo colore blu che ricorda l’azzurro del mare. Da tenere come un salvavita nel beauty da viaggio!

 

Anche Yves Rocher ha pensato alla comodità dei prodotti solidi, oltre allo shampoo e all’esfoliante viso in formato saponetta c’è anche il conditioner in versione compatta. La formulazione è stata ideata per essere adatta a tutti i tipi di capello, dunque perfetto per tutta la famiglia con oli infusi di fiori biologici con una texture cremosa e delicata. Si applica facilmente sulle lunghezze e dona morbidezza e brillantezza ai capelli, senza appesantirli.

Districante, idratante e quindi perfetto per rendere la chioma luminosa, morbida e senza nodi. Ci vuole il Balsamo solido districante ginseg e avena di Antos Cosmesi Naturale. La sua formula con burri di cacao e karitè ed estratti di avena e ginseng è perfetta per idratare il capello post piscina e post mare ed è un prodotto di haircare versatile.  Ottimo sia su capelli lisci che capelli ricci o mossi va benissimo anche per tutta la famiglia. In viaggio, nel beauty della barca e della palestra non vi farà assolutamente rimpiangere il conditioner in flacone.

MaZ

Novità capelli più interessanti del momento!