Siamo piene rase dei trend dite? Beh dai questo è un trend finalmente interessante, finalmente utile, finalmente qualcosa che non ha a che fare con unghie complicatissime (e carissime) e con estetiche beige e ‘demure’, qui siamo in pieno mood brat finalmente!
Dopo il trend make-up non make-up finalmente sta tornando la voglia di giocare con i trucchi e dopo l’ossessione per la lip combo, beh c’è anche chi ama truccare gli occhi! Il Bat eye make-up accontenta questa parte del mondo che in questo ultimo periodo è stata un po’ dimenticata dalla beauty community.
Di cosa si tratta, cos’è il Bat-eye Make-up?
Possiamo tradurlo come il trend occhi a pipistrello ed è un make-up che finalmente enfatizza lo sguardo con un massiccio utilizzo di ombretti (uno o molti pe runa versione pro). Abbiamo bisogno, per realizzare questo trucchetto condiviso da molti utenti di TikTok, un semplice nastro adesivo, meglio ancora se in carta così non è troppo aggressivo sulla pelle. Sì, possiamo rubarlo nell’astuccio della sorella che va alle elementari o quello che usiamo per i pacchi di Vinted…
@lenkalul bat eyes hack 🦇🖤 this is sooo easy and only take few minutes!! video ib: @brayan 🫶🏼 products i used: @makeupbymario etheral eyes: moonlight eyeshadow palette @SHISEIDO microliner ink in black @NARS Cosmetics climax mascara in black @Maybelline NY lifter lip gloss in shade taffy + @Saie lip liner in shade tease #makeup #hack #makeuphacks #beautyhacks #bateyes #eyeliner #liner #eyelinertutorial #eyemakeuptutorial #makeupinspo ♬ original sound – sxngsa
Come si fa il trucco occhi Bat-eye?
Il cosiddetto ‘occhio da pipistrello’ è simile a un classico occhio da gatta, ma non è uguale. Si distingue dal classico cat eye per il fatto che la parte superiore dell’ala è netta e precisa, quella inferiore invece è sfumata. Inoltre, mentre la maggior parte degli occhi da gatta sono creati con un eyeliner a lunga tenuta, che sia liquido o a matita, un look da occhio da pipistrello è più facile da ottenere con un ombretto compatto e stendendo il prodotto con un pennello piccolo a setole morbide.
Per ottenere la forma allungata perfetta per il proprio occhi ci vuole un po’ di pratica. Posiziona la punta del nastro al centro della palpebra sopra l’iride, collegandola alla linea delle ciglia. Lasciando abbastanza spazio per la forma dell’ala che desideri, premi delicatamente sul nastro, lasciandolo estendere verso la tempia con una leggera angolazione. Utilizzando un pennello a setole piatte, inizia a tamponare il colore dell’ombretto che desideri esattamente lungo la linea del nastro adesivo. Quindi, usa un piccolo pennello soffice per sfumare delicatamente la metà inferiore dell’ala. Per un occhio da pipistrello extra-definito e duraturo, usa un eyeliner dello stesso colore per enfatizzare la linea netta nel bordo superiore.
Una volta che siamo soddisfatti del risultato rimuoviamo lentamente il nastro adesivo con molta calma per evitare di mandare tutto in malora per la troppa fretta. Se ci sono dei piccoli difettucci copriamo con un po’ di correttore, la prossima volta andrà di sicuro meglio. Semplice no? Il gioco è fatto, il bat-eye è davvero un ottimo trucchetto per uno sguardo ammaliante e sofisticato in cinque minuti.
MaZ
Photocredit Cover @lenkalul