#BCAstrength è l’hashtag che sostiene la campagna BCA, Breast Cancer Awareness, che Estée Lauder Companies, con AIRC Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, lanciano per la prima volta in partnership in occasione del mese di Ottobre, dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

La storia inizia proprio in casa Estée Lauder grazie alla fondatrice Evelyn H. Lauder che nel 1992 lanciò dell’iniziativa Nastro Rosa, ormai divenuta un  simbolo universale per la salute del seno. “Per The Estée Lauder Companies sostenere ogni anno, da 23 anni, la lotta contro il tumore al seno è motivo di grande orgoglio e profonda soddisfazione”. Afferma Edoardo Bernardi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di The Estée Lauder Companies Italia “La nostra Company ogni giorno è vicina alle donne e desidera esserlo in maniera ancora più proattiva con la BCA Campaign. Questa campagna ha l’obiettivo non solo di raccogliere fondi per la ricerca e di divulgare l’importanza della prevenzione, ma anche di sottolineare che ogni persona può giocare un ruolo fondamentale contribuendo a sconfiggere il cancro al seno attraverso una propria azione. Il nostro claim infatti è e invitiamo tutti a condividerla con #BCAstrength”.

Missione della campagna la prevenzione perchè solo grazie alla ricerca e all’informazione possiamo fare la differenza. Il claim afferma: Ogni azione conta! Per prima cosa, facciamo attenzione al nostro corpo e dedichiamo a noi stessi il tempo che meritiamo.  Poi, passiamo all’azione con una donazione (clicca qui per saperne di più) e con un acquisto dei prodotti nastro rosa. Estée Lauder Companies Italia sosterrà l’attività di AIRC devolvendo 5,00 euro per ogni prodotto venduto durante il mese di ottobre.

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Tra i prodotti disponibili: Aveda proprio per questa occasione lancia la limited edition Hand Relief with Shampure Aroma, una crema idratante per le mani ricca che idrata la pelle secca e screpolata aiutando a ridurre i segni dell’invecchiamento e dando il massimo sollievo. Dramatically Different Moisturizing Lotion di Clinique, una lozione pensata per offrire a ogni tipo di pelle la bevanda necessaria che la lascia morbida, piena, dall’aspetto sano e perfettamente preparata per il makeup o per il prodotto di trattamento “problem-solving”. L’Advanced Night Repair di Estèe Lauder, siero riparatore dalla tecnologia innovativa, aiuta a ridurre visibilmente i segni del tempo e regala un aspetto più giovane.  Pro LS All-in-one Face Treatment di Lab Series, formula high-tech che lenisce e riduce all’istante arrossamenti e irritazioni da rasatura, lasciando la pelle idratata. The Lip Balm di La Mer, balsamo idratante che lenisce le labbra al contatto, mentre agisce per rigenerare, proteggere e alleviare anche le labbra più secche. Anche Darphin, marchio del Gruppo, distribuito in farmacie selezionate, darà il suo contributo con ogni confezione venduta in ottobre di Intral Redness Relief Soothing Serum, siero lenitivo anti rossore, che aiuta ad attenuare la sensazione di pelle irritata.

MaZ