“Ciao ragazze e ciao ragazzi” è così che la maggior parte delle volte esordiscono le beauty blogger prima di un video. Ma ci sono i ragazzi che guardano i tutorial di bellezza? Sì, assolutamente e li fanno anche e alla grande. Il Beauty Store Business Magazine questi male beauty guru li ha messi in copertina incoronandoli i i beauty influencer uomini più importanti del mondo. I magnifici tre sono Patrick Starrr, Manny Mua e Jeffree Star.
Tutti e tre, oltre a spiccate doti nel trucco e nel make up, hanno personalità davvero carismatiche e sono accattivanti e interessanti da seguire anche sui social. I followers/consumatori così sono più propensi all’acquisto del prodotto se a utilizzarlo e a sponsorizzarlo è il proprio blogger del cuore. Così le aziende cosmetiche, sniffando questo enorme potenziale, sono ben disposte ad affidarsi a questo genere di comunicazione più social e più immediata, con un target di utenza specifico e propenso all’acquisto.
Si tratta di una spiegazione spicciola ma alla fine è per sommi capi così che va il beauty business sui social. Dopo esserci interrogati su cosa significa essere una signora oggi e su quanto body shaming debbano subire i personaggi pubblici esponendosi sui social, immaginate per un attimo quanti pregiudizi e insulti vengono fuori quando a truccarsi davanti ad una videocamera è un uomo.
Sì, è peggio di quanto possiate immaginare. Forse è proprio da questo odio che deriva la loro forza (e i loro milioni di follower). Una reazione contraria che sa di passione, amore e determinazione che non possono che essere di ispirazione per tutti.
A quest proposito durante l’intervista al BSB Magazine afferma: “Amate voi stessi abbastanza per provarci e, se non si riesce, almeno, si ci avete provato“. Non male come spunto no?
Martina ZANGHI’