U che bella l’estate, u che belli i sandali gioiello, i parei, le camicie in lino. Molto bello se sei in vacanza, un pochino meno se devi lavorare. Però dai prima o poi un po’ di vacanza, un weekendino al mare ce lo riusciamo a fare, va bene anche una settimana nella casa di famiglia, accontentiamoci di quello che questa estate può regalarci. Possiamo non avere un’idea chiara di come andrà questo luglio un po’ incerto (sia di tempo che di questi tempi) ma possiamo avere il controllo di quello che c’è nel beauty kit e questa volta lo proponiamo in versione chic ed elegante, perché chi siamo noi per non essere chic? Pronti alla meraviglia?

Cominciamo con un profumo, fresco fresco di uscita, Fracas Eau Fraîche appunto, di Robert Piguet. Una versione contemporanea, spendente e vivace del capostipite delle fragranze di chi ama la tuberosa, l’iconico Fracas. Qui ritroviamo la sua stessa eleganza in una versione più vivace e più ‘rosa’ con un packaging delizioso, compatto e perfetto da portare anche in viaggio. Anche qui la tuberosa è preponderante con un’esplosione iniziale di note agrumate e poi un velo delicato di fiori bianchi. Un bouquet che rassicura e nello stesso tempo regala ancora molte emozioni. Una fragranza perfetta da tenere nel beauty per sentirsi portavoce di un’eleganza non gridata ma, piuttosto, innata.

Si chiama The Mist perchè non potrebbe avere un altro nome. Un infuso di lusso ed eleganza firmato La Prairie. Un infuso di caviale Caviar Hydroessence, con una formulazione innovativa di micro-goccioline di olio in base acquosa. Una limited edition (in vendita fino a Dicembre 2024) all’insegna dell’idratazione e della bellezza. Lo spray infatti è caratterizzato dall’iconico colore blu cobalto del brand ed il flacone è leggero e comodo da portare in borsa. Rinfrescante, elegante, idratante, insomma se volete un’estate chic beh è proprio quello di cui avete bisogno.

Se dici estate beh dici protezione solare, che andrebbe usata sempre e infatti questo prodottino qui si chiama Everyday Sunscreen. Una nuova uscita di un brand davvero cool, Le Rub i cui founder, fratello e sorella, sono del Belgio ma amanti dell’Italia. Infatti per realizzare i prodotti hanno scelto ingredienti e know how super italiani.
Le Rub ha a cuore proprio la protezione solare e i suoi filtri sono minerali, sì il futuro è proprio il mineral sunscreen. Niente residui bianchicci o bave di lumaca, la texture è sorprendente, fluida, leggera e anche idratante. All’interno infatti c’è anche acido ialuronico, oltre a ingredienti ricchi di antiossidanti e vitamina D come l’uva e l’olio di mandorle. Leggera e protettiva Everyday Sunscreen è una crema protettiva perfetta per essere usata tutti i giorni anche come base trucco. Chic e super utile, come possiamo non farle spazio nel nostro beauty kit estivo?

MaZ

Mascara cocktailing: per un effetto super personalizzato!