Glossier è una marca di make-up nata a New York tre anni fa dall’unione dell’ex-stylist di Condé Nast Emily Weiss con le editor di Into the Gloss, un magazine che raccoglie moltissime informazioni e notizie del mondo beauty.

La sua forza sta proprio nell’essere un brand che crea molto dibattito e interazione con le clienti della beauty community. In Italia purtroppo non è ancora in vendita ma già da Ottobre arriverà in Inghilterra e poi, speriamo, anche qui da noi.

Alla linea di make-up e skin-care si è aggiunta quella dedicata alla cura del corpo e l’annuncio è avvenuto, come spesso capita di recente, tramite Instagram. In vendita il Body Hero Daily Oil Wash e la Body Hero Daily Perfecting Cream. Entrambi hanno un packaging molto pulito, in un accattivante rosa pastello con dettagli beige e logo in rosso (un po’ simile a quello di abbigliamento Supreme).

Body Hero pulisce si legge sul sito ufficiale “Un detergente d’olio ispirato a quelli per il viso, ma specifico per il corpo. L’olio a contatto con la pelle e l’acqua si trasforma in schiuma rendendo la pulizia più profonda e nello stesso tempo idratante. Come funziona? La miscela a sette oli attrae sporcizia e sudore come un magnete, sollevandoli dalla pelle e la schiuma lava via il tutto.” La crema invece “perfeziona e migliora immediatamente l’aspetto della pelle, stringe e liscia la superficie, aumenta l’elasticità con un profumo fresco e piccole particelle riflettenti per un effetto luminoso e rimpolpato

Ma, a parte i prodotti, è la campagna pubblicitaria di comunicazione che ci piace particolarmente. Protagoniste sono le donne che mostrano il loro corpo senza vergogna (e fanno molto bene!) belle, orgogliose, tengono lo sguardo ben fisso sull’obiettivo e comunicano energia e potere. Ci piace pensare che per vendere un prodotto per il corpo bisogna comunicare con la testa.

MaZ