Manca poco perchè lo vedremo al cinema il 5 settembre. Stiamo parlando dell’ultimo film di Tom Burton, Beetlejuice Beetlejuice sequel del famoso Beetlejuice – Spiritello porcello del 1988. Appena presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia è stato accolto con grande apprezzamento dalla critica e non vediamo l’ora di scoprire tutti i nuovi interpreti che si vanno ad aggiungere a Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara che riprendono i ruoli precedente interpretati nel film originale. In questa versione 2024 abbiamo Jenna Ortega, Willem Dafoe, Justin Theroux e anche Monica Bellucci, sua attuale partner, per la prima volta anche nell’universo cinematografico di Tim Burton.

Partiamo proprio da Monica Bellucci (foto cover tratta dal trailer del film) che in questa versione veste i panni di Delores l’ex moglie di Beetlejuice interpretato da Michael Keaton. Una sorta di sposa cadavere con le cicatrici sul viso che però non appannano il fascino della nostra adorata diva che, anche in versione dark, esprime sensualità e magnetismo. Quello che non manca e che rende il tutto ancora più intenso è il rossetto rosso che Monica indossa nel film e che Jenna Ortega ha sfoggiato sul red carpet della mostra del cinema durante la presentazione del film. Nel mondo di Tim Burton il rossetto rosso è un must che, in diverse sfumature e declinazioni, è decisamente un must have.

Beetlejuice beauty: pura bellezza con Monica Bellucci, Winona Ryder e Jenna Ortega

Instagram @jennaortega

Magnifica anche Winona Ryder che alla presentazione del film ha scelto un’estetica gothic chic con un bubble bun alto con la frangia, che su di lei è iconica. Nel film la sfoggia un po’ asimmetrica e decisamente ‘meno portabile’ rispetto a quella sfoggiata sul tappeto rosso. Oltre al classico rossetto rosso nel beauty case dei truccatori che lavorano per Tim Burton non manca la matita nera sfumata, un po’ smokey eyes grunge e l’eyeliner per rendere lo sguardo misterioso e dark.

Insomma abbiamo tutto quello che serve per ricreare un look in stie Beetlejuice beauty, basta lasciarsi andare ad un re-watch dei vecchi film di Tim Burton e lasciarsi coinvolgere da questo mondo un po’ gotico, un po’ divertente. Un mondo che sa catturare le nostre paure e in qualche modo le esorcizza. Ci vediamo al cinema, grazie Tim!

MaZ

Monica Bellucci, tutti i look