E’ quello che molte bramavano e tra poco sarà realtà. Anche Christian Louboutin si lancerà nella Beauty arena con una collezione di cosmetici in linea con il suo ideale di bellezza.
Proprio come le scarpe, la linea beautè di Louboutin coinvolgerà a piene mani il mondo del lusso e dell’esclusività del marchio francese. L’anteprima delle immagini, mostrate dal magazine WWD, rivela una serie di smalti sorprendentemente alti, appuntiti, iconici. Anche il prezzo è high, circa 50 dollari a pezzo e la vendita è prevista, per ora, solo in alcune boutique selezionate degli Stati Uniti oltre che nei monomarca Loubountin.
“Se faccio una linea beauty devo farla a modo mio”, ha affermato lo stilista ed è proprio così che è andata. La distribuzione esclusiva, l’allestimento studiato per integrare prodotti di bellezza e scarpe, senza contare il packaging così esclusivo e particolare (per essere realizzato ci vogliono ben 22 settimane per ogni pezzo) sono solo alcune delle caratteristiche di questo nuova prospettiva beauty:
Il design della boccetta è stato frutto di un lavoro lunghissimo. Inizialmente il progetto era stato affidato all’architetto brasiliano Oscar Niemeyer che purtroppo è scomparso prima di portare a termine la collaborazione. Louboutin così ha scelto una forma dalla base in vetro sfaccettato che incorpora forme tonde e quadrate e che evoca la forma di un grattacielo e sì, ovviamente anche di un tacco di scarpe da donna.
Lo smalto in effetti è l’inevitabile prolungamento del mondo delle calzature, il contrasto o il pendant delle unghie concorrono a migliorare l’aspetto dei piedi e delle gambe. Presto, (speriamo) avremo modo di vedere queste creazioni così esclusive e ricercate anche qui in Italia. Adesso però c’è un altro interrogativo, a quando il rossetto rosso Loubountin?
Martina ZANGHI’