L’erba del vicino è sempre più verde no? Non sempre però è vero ciò che sembra. Molto spesso però abbiamo degli strumenti e delle possibilità che non credevamo di avere, soprattutto nei momenti di difficoltà. Avere fiducia in se stesse è l’arma vincente. Ognuna di noi ha dei punti deboli che vorrebbe non avere, ma sono anche quelli a renderci come siamo. Perchè non riusciamo a volerci bene per come siamo? Ecco qualche dritta per trovare un po’ di coraggio e affrontare meglio la giornata.
Impariamo a respirare, la respirazione allenta tutte le tensioni nervose del corpo, bisogna mantenere il controllo respirare a pieni polmoni e sentirci parte del mondo. Respiriamo senza accorgercene ma se prestiamo attenzione per almeno tre minuti ci accorgeremo che niente è scontato. dovremmo essere grati anche per questo.
Comfort zone, tutte noi abbiamo una precisa organizzazione che ci permette di mantenere tutto sotto controllo e quando si presenta un imprevisto ci facciamo prendere dal panico. Dobbiamo provare a “rischiare” a mettere in gioco noi stesse, azzardiamo, cambiamo. Se non proviamo a essere diverse come ci mettiamo alla prova? Uscite dalla comfort zone!
Siate grate di ciò che siete/avete, anche se spesso crediamo di non essere ‘abbastanza’, di non avere ‘abbastanza’ non è sempre così. Avete mai fatto un elenco di tutto ciò di cui siete grate? Prima di andare a dormire o meglio prima di uscire appena sveglie ripetetevi davanti allo specchio tutte le cose belle che avete fatto. Ne sarete sorprese.
Avere degli obiettivi, avere degli obiettivi significa agire, darsi da fare per raggiungere qualcosa di veramente importante. Fissiamoci un piccolo traguardo perchè quello che differenzia un’idea da un’azione è una data.
Essere egoiste, molte volte non diamo ascolto a ciò che ci fa stare bene ma diamo ascolto a ciò che fa bene agli altri. Siamo sicuri che dire sempre di sì sia una buona idea? Dobbiamo fidarci del nostro istinto e dire di no alle cose e alle persone che ci fanno stare male.
Martina ZANGHI’