Le braccia sono un nostro punto debole. Molto spesso perdono di tonicità e appaiono più flaccide di come vorremmo. Come sempre prevenire è meglio che curare ma se non ci siamo mai preoccupate di questo inestetismo possiamo correre ai ripari con degli esercizi ad hoc. Possiamo farli a casa senza spendere un capitale e con una mezz’oretta al giorno in circa un mese avremo i primi risultati. E’ proprio il caso di dire no pain no gain!

Esercizio 1
Sedute su una sedia appoggiate le mani accanto al bacino con le braccia parallele al busto. In questa posizioni alzate il bacino facendo leva solo sulle braccia con una sorta di flessione da sedute. Rimanete in posizione per 8 secondi e poi ripetete l’esercizio per una ventina di volte. Fate attenzione a rimanere dritte con le spalle e ripetete per tre serie.

Esercizio 2
I cari e vecchi e faticosissimi piegamenti a terra ve li ricordate? Ecco è il momento di farli! Basta un tappetino oppure se non lo avete va bene anche quello del salotto. Fatene dieci per almeno tre serie. Se non ci riuscite subito fatele piegandovi sulle ginocchia, è molto più facile.

Esercizio 3
Prendete due bottiglie d’acqua e usatele come pesi, una per la mano destra una per quella sinistra. In posizione eretta e impugnando le bottiglie alzate le braccia mantenendo il gomito attaccato al fianco. Anche qui all’inizio sarà facile ma pian piano riuscirete a farlo per una ventina di volte per tre serie.

MaZ