Verde, nero o rosso tutte le tipologie sono state utilizzate per la bellezza e la salute della pelle e dei capelli da tempo immemorabile. Le sue proprietà antiossidanti e anti infiammatorie rendono il tè un perfetto alleato di bellezza, oltre che uno snack delizioso con i biscottini…
Un rimedio molto economico e che vi permette di riciclare le bustine di thè già usate è molto semplice, basta posizionarle proprio sugli occhi. Pulite approfonditamente la pelle e lasciate agire le tea bags come una maschera facciale. Rimanete in posa per almeno 20 minuti e noterete un effetto tensore proprio sotto gli occhi. Le occhiaie saranno notevolmente diminuite grazie all’acido tannico, quello che rende ‘amarognolo’ il gusto del tè…
Spa home made? E che problema c’è? Con dei vapori facciali al tè verde porterete il lusso di una spa direttamente a casa vostra. Basta far bollire dell’acqua, mettete una o due bustine di tè e poi lasciatela raffreddare. Versate il tutto in una ciotola capiente e poi posizionate il viso, ben pulito, sopra il recipiente coprendovi con un asciugamano. Grazie alle proprietà antiossidanti la vostra pelle sarà purificata e tonica. L’effetto, oltre che depurativo sarà estremamente rilassante.
Ma il tè fa bene anche ai capelli? Of course! Basta lavarli con del tè nero per avere un effetto brillante e luminoso sulla chioma. Lascite bollire il tè nero per quindici minuti, lasciate raffreddare per almeno 20 minuti e poi tenetelo lo in posa per almeno 15 minuti. Dopo di che procedete come di consueto con il lavaggio e con l’asciugatura. Risultato? Capelli puliti e lucidi senza bisogno di prodotti chimici.
Martina ZANGHI’
[ Torna indietro... ]