Dall’8 all’11 marzo, via a Cosmoprof Worldwide di Bologna, manifestazione rivolta sia agli operatori professionali del settore bellezza sia agli amanti del make up e della cura della persona.
Tutti i settori dell’industria cosmetica saranno rappresentati nelle sei sezioni della manifestazione: profumeria, spa ed estetica, prodotti naturali, acconciatura, unghie e packaging. Presenti in fiera oltre 2.390 espositori con le ultime tendenze provenienti da tutto il mondo. Tra le new entry di quest’anno: Indonesia, India, Giappone, Colombia e Pakistan, che si aggiungono alle presenze consolidate di Europa, Stati Uniti, Medio Oriente, Cina e Brasile.
Cosmoprof 2013 ospiterà anche i Trend Forum: quattro giornate di incontri con gli esperti delle tendenze internazionali, e con i guru del settore beauty, lusso e merchandising. Inoltre, per ogni sezione merceologica saranno previsti incontri di aggiornamento professionale sui temi della medicina estetica, della beauty longevity e della cosmesi naturale.
Novità di questa edizione il corner The LipstickFactory – An Italian Story, un’area dedicata al processo di realizzazione del rossetto.
Sarà possibile vedere come si fabbrica, assistendo all’intera linea produttiva. Un viaggio nel cuore dello sviluppo e della produzione di uno dei più antichi prodotti cosmetici più amati dalle donne. “The LipstickFactory – An Italian Story” sarà attivo durante tutti i giorni della fiera e saranno creati 5000 pezzi a marchio Cosmoprof in limited edition.
Tra le più importanti novità dell’edizione 2013, lunedì 11 marzo in programma il contest: The New Talent. Per valorizzare i giovani talenti, Cosmoprof Bologna inviterà i giovani a proporre un total look che comprende acconciatura, make-up e nail style. Un’occasione per farsi notare e per mostrare al pubblico una visione moda a 360°.
Nella serata di sabato 9 marzo, inoltre, sarà inaugurata la prima edizione della Beauty in Vogue Night Cosmoprof, un collegamento ideale tra la fiera e il centro città.
Apertura straordinaria dei negozi fino alle ore 22 delle vie del centro storico attorno a Piazza Maggiore (via D’Azeglio, via Farini, via Castiglione, via Rizzoli e la Galleria Cavour).
Durante la serata e in due stand dedicati all’interno dei padiglioni saranno messi in vendita 5.000 prodotti make up realizzati ad hoc da alcune tra le più importanti aziende espositrici. Il ricavato della vendita sarà devoluto al Comune di Crevalcore, colpito dal sisma lo scorso anno.
Appuntamento al Polo fieristico di Bologna, dall’8 all’11 marzo dalle 9.30 alle 18.30. Ingresso: 23 Euro per un giorno, 50 Euro per tutti e tre i giorni di esposizione.
Martina ZANGHI’