Cosa c’è di meglio di un incarnato uniforme ed omogeneo? Soprattutto adesso che le ultime tendenze del make up rivolgono molta attenzione alla pelle e al colorito non resta che correre ai ripari e cercare di migliorare, per quanto possibile, la situazione.
Le discromie e le macchie della pelle sono un male comune, purtroppo dovute molto spesso all’esposizione eccessiva ai raggi solari. Ma non dobbiamo disperare, la tecnologia cosmetica ha fatto moltissimi passi avanti e le macchie della pelle possono essere debellate. Dopo l’abbronzatura, la melanina potrebbe aver lasciato qualche traccia indesiderata ma grazie alla ricerca dermatologica ci sono dei prodotti in grado di ridurre visibilmente l’iperpigmentazione.
Jenevì ha elaborato un prodotto ad hoc in grado di agire sugli accumuli antiestetici di melanina, la Crema schiarente Perfect Skin. Gli agenti sono l’acido salicilico, che rimuove lo strato corneo dell’epidermide ed ha un effetto esfoliante (l’effetto peeling infatti uniforma la texture cutanea ed aumenta la penetrazione degli agenti depigmentanti). L’acido cogico e l’arbutina invece migliorano la luminosità cutanea ed uniformano il colorito, attenuando le discromie. L’aggiunta di Aloe, pantenolo, umectol e transcutol leniscono la pelle donando elasticità e idratazione.
Bastano due applicazioni mattina e sera per migliorare l’aspetto della pelle. Insomma una skin care routine da adottare per andare in giro a viso aperto, senza macchia e senza paura!
Martina ZANGHI’