Il pasto o anche lo snack pre o post allenamento non è uguale per tutti: a seconda del tipo di allenamento che si pratica, dicono gli esperti, bisogna scegliere una dieta dedicata.
Qualche esempio?
Se si pratica Yoga o Stretching: Senza dubbio sono discipline complesse anche se meno impattanti rispetto ad altre, prima di un corso al mattino, ad esempio si devono assimilare fibre, quindi cereali, grano, yogurt con frutti di bosco
Dopo l’allenamento, come dopo ogni allenamento di qualsiasi sport occorre bere, un semplice spuntino una frittata a base di bianco d’uovo, contribuirà a costruire più muscoli.
Il vostro allenamento è cardiofitness? A causa della fisicità degli esercizio, avrete bisogno di un po ‘più di energia, ma non certo di un pasto pesante. Per un allenamento cardio a mezzogiorno, è bene consumare uno spuntino sano in anticipo e il pranzo vero e proprio dopo. Anche in questo caso, gli alimenti ricchi di fibre funzionano bene, in modo da mangiare una banana, un trail mix o una barretta energetica. Per il pranzo, dopo l’allenamento, sceglierete una insalata con verdure miste e un po ‘di proteine magre, come petto di pollo o pesce alla griglia.
Allenamento di potenza:
Prima: mangiare un po’ di proteine e, ancora una volta, stare lontano dai pasti pesanti. I muscoli stanno per lavorare , quindi hanno bisogno di quel tipo di cibo che serve a sostenere l’allenamento. (il petto di tacchino è consigliatissimo)
Dopo un buon allenamento allenamento della forza, mangiare ancora proteine e cereali come riso integrale o basmati. Stare lontano da amidi i come le patate e premiarsi con il gusto, ma senza eccedere: pesce alla griglia o gamberi e verdure. Per un pasto equilibrato, è molto importante includere verdure ricche di fibre, come ad esempio tutte le varietà di cavolo.
Tutto chiaro?
Silvia GALLI
[ Torna indietro... ]