La aspettavamo da un po’ questa uscita e francamente non vedevamo l’ora di provare questa novità. Non dobbiamo più attendere perchè è iniziato un nuovo capitolo per espressOh: l’indie beauty brand entra finalmente nel mondo della skincare. Il brand italiano di indie beauty, fondato nel 2018 da Chiara Cascella, fa il suo ingresso nel mondo della skincare con due prodotti essenziali: Deep Moisturizing Cream e Moisturizing Eye Cream. Un debutto che rispecchia l’anima del marchio, da sempre sinonimo di autenticità e minimalismo. Less is more dice la founder per presentare i suoi nuovi nati, una idea di skincare che coincide con la visione del make-up, niente fronzoli solo prodotti facili da usare, efficaci e perfetti anche per chi non è un make-up artist.

Dall’iper-routine alla semplicità: la visione della founder Chiara Cascella

Anche nella skincare, come nel make-up, c’è bisogno di tornare all’essenziale”, afferma Chiara Cascella. Dopo anni di routine complesse e multi-step, espressOh propone una soluzione smart e mirata: due prodotti fondamentali per un’idratazione efficace e adatta a tutti i tipi di pelle.

Deep Moisturizing Cream: idratazione senza compromessi

La Deep Moisturizing Cream è la nuova crema viso di espressOh, formulata per idratare in profondità senza lasciare residui. Focus della formula, la Niacinamide al 4%, che regola la produzione di sebo e supporta la barriera cutanea, una percentuale ideale per essere efficace ma non problematica anche per le pelli più sensibili. Grazie all’olio di riso, leggero ma nutriente, la crema è perfetta anche per le pelli miste e grasse. Rapido assorbimento, effetto glow naturale e un aumento dell’idratazione cutanea del +27.3% dopo soli 30 minuti: questi i numeri che raccontano la sua efficacia. Nessuna profumazione, un packaging a tubetto molto comodo e anche ecosostenibile. Una crema genderless, ideale da mettere prima del make-up che lascia la pelle liscissima, compatta ed elastica.

Moisturizing Eye Cream: freschezza e luminosità per lo sguardo

Il contorno occhi Moisturizing Eye Cream è il secondo protagonista di questo lancio. Una texture leggera che si assorbe in fretta e un mix di ingredienti performanti come estratto di margherita e pilosella, per un effetto rinfrescante e illuminante. La combinazione di arginina e squalano garantisce un boost di idratazione e protezione, riducendo la perdita d’acqua nella zona perioculare. Skincare efficace e smart, anche in questo caso perfetta per chi ama le texture fluide e a rapido assorbimento, consigliatissimo l’utilizzo in abbinamento con il correttore del brand, The ABC Concealer.

 

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Una community protagonista: il test di 100 consumatori reali

Molto carina l’idea di coinvolgere le consumatrici e i consumatori reali. EspressOh come sempre punta su autenticità e trasparenza, e lo dimostra con una scelta audace: per la campagna di lancio infatti, nessuna modella, ma 100 membri della community che hanno testato i prodotti in anteprima. I risultati? Il 93.3% dei soggetti con pelle secca ha percepito una pelle più idratata e il 76.3% ha notato un contorno occhi più luminoso dopo l’applicazione della Moisturizing Eye Cream. Sui social del brand si possono vedere tutti gli scatti della community coinvolta.

EspressOh skincare: perché vale la pena

In un mondo che punta sulla skincare coreana con 8 step c’è invece chi tira il freno a mano e ci riporta alla realtà, alle necessità della vita vera che non sono certo quelle delle influencer che vediamo sui social. La skincare è una coccola ma bastano anche 5 minuti al giorno scegliendo, proprio come in questo caso, prodotti di qualità, efficaci e perfetti per chi ha bisogno di idratazione senza troppe complicazioni. La linea Espressoh skincare è genderless, perfetta per tutti i tipi di pelle, pratica nel trasporto e nell’utilizzo, davvero una bella novità nel mondo della skincare.

MaZ

espressOh. apre il suo primo Flagship Store a Milano!