Ogni mese nella nostra rubrica ‘tre belle notizie‘ raccontiamo tre news interessanti che riguardano il mondo femminile e questa volta l’abbiamo declinata anche in versione beauty con delle news che mettono di buon umore.

Cominciamo con Aveda che ha rinnovato anche quest’anno il suo impegno nel fornire l’accesso all’acqua potabile nei paesi in via di sviluppo con una partnership globale con la no profit charity: water. Per tutto Aprile sarà possibile sostenere il Mese della Terra effettuando un servizio colore in un salone Aveda che donerà 2€ per ogni servizio. Inoltre, si potrà sostenere la campagna prenotando al numero 02.620011300 una seduta di hairstyling (taglio; piega; piega no wash a capello asciutto), curata dagli Aveda HairStylist, presso l’Aveda Education Center, in via Turati 40 a Milano, a fronte di una donazione minima di €20 (15€ nel caso di piega no wash) che sarà interamente devoluta a charity: water. Maggiori info: tel 800.301177 o su www.aveda.it

Anche questa è una sinergia ben consolidata, dura  dal 2014, Davines, in collaborazione con Slow Food, supporta Food for Change, per promuovere l’importanza di nutrirsi in modo sostenibile con l’obiettivo di sensibilizzare le persone a scelte alimentari consapevoli, che possano influenzare positivamente l’industria alimentare, tra i maggiori responsabili dei cambiamenti climatici. Dall’8 al 30 marzo, acquistando nei saloni Davines due prodotti della linea Essential Haircare – sviluppata in collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus – si riceverà in omaggio il volume “Metti in tavola la biodiversità”. 40 ricette stagionali realizzate da 10 chef dell’Alleanza Slow Food (il network di cuochi che si avvale di materie prime di qualità, con un impatto sostenibile sull’ambiente).

Anche il brand di hair style e hair care milk_shake lancia l’iniziativa charity che si chiama Love the Forest a sostegno dell’associazione Amazônia Onlus che ogni giorno, fra le tante attività, sostiene i nativi dell’Amazzonia nella lotta contro la deforestazione e la conservazione della foresta tropicale. Dal 2004 l’associazione realizza progetti mirati a combattere la deforestazione, proteggere la foresta tropicale e garantire sostegno agli abitanti locali. Simbolo del progetto charity il tucano, protagonista di una deliziosa linea di accessori di design – una tazza termica ed un ombrello- creati appositamente per omaggiare le clienti che acquisteranno due prodotti del brand. Con ogni acquisto i clienti riceveranno in omaggio uno di questi deliziosi gadget e l’azienda donerà ad Amazônia Onlus 1€ per sostenere tutti i progetti della onlus. Maggiori info: amazoniabr.org

MaZ