Glossier lo definisce il suo lancio più importante dai suoi 10 anni di storia, il marchio di bellezza fondato nel 2014 da Emily Weiss, ha appena rivelato una news che tutti aspettavamo. Si tratta dell’uscita di due nuove fragranze che fanno parte della collezione Impressions of Glossier You, due estensioni della sua eau de parfum ormai diventata iconica Glossier You.

Non è un segreto che la Gen-Z e i Millennials amino questo profumo che possiamo definire your-skin-but-better dalle note di pepe rosa, iris e ambra una combinazione di note che potrebbe apparire semplice, si tratta di una fragranza molecolare che viene definita skin scent, che cambia in base al PH e diventa unica per persona che la indossa. Per gli amanti del brand ci sono ben due nuovi profumi che arriveranno nella famiglia Glossier You questo 3 Ottobre 2024.

Le nuove fragranze spingono Glossier You in due direzioni diverse: You Rêve, che tende al gourmand con una apertura dolce e succosa, e You Doux, un floreale bianco legnoso. Le fragranze sono state formulate da Frank Voelkl, il naso responsabile di alcuni dei più grandi successi di Le Labo, tra cui Santal 33, così come l’originale You di Glossier (co-naso di Dora Baghriche).

La fondatrice Emily Weiss ha affermato ad Elle.com che siamo solo l’inizio e che nel futuro ci saranno altre boccette di profumo firmate Glossier. “vedo uno scaffale con almeno sei o otto profumi“, ha detto.

Per Weiss, ogni profumo rappresenta qualcosa di totalmente unico. “Glossier Rêve è una serata edonistica, quasi da baccanale“, dice Weiss. “Per me, è un momento notturno sexy, dolce, ricco. Sarebbe stata un’estate molto ‘monella’. Sarebbe stata molto Julia Fox. Sarebbe stata molto Charli XCX. È come una donna Alaïa di Pieter Mulier che mostra i capezzoli perchè è senza reggiseno“.

Se Rêve è una serata di divertimento in città, Doux è molto più sobrio. “Quando penso al quet luxury, quello è Glossier Doux“, dice Weiss. “È la donna Toteme, la donna The Row, la ragazza Khaite. Quando penso a Glossier Doux, penso al cashmere e al marmo, a un sacco di legni e a questa dualità di duro e morbido“. “Rêve è il tuo terzo espresso martini all’1 di notte, e Doux è un singolo Gibson Martini“, mescolato, racconta la founder.

Sebbene abbiano grandi personalità, Doux e Rêve sono entrambi profumi pensati per essere annusati a distanza ravvicinata, molto sexy e anche molto ‘intimi’. Non vediamo l’ora di provarli e speriamo che vengano distribuiti anche qui da noi in Italia, intanto è possibile acquistarli sul sito ufficiale di Glossier che spedisce anche in Italia.

MaZ

Profumi autunnali per la casa