Non possiamo mentire, le cose realizzate su misura solitamente sono davvero quelle che fanno la differenza. Se la tua torta preferita è quella alle fragole allora perchè prendere la torta più buona del mondo al cioccolato? Ma facciamo un esempio pensando all’abbigliamento. La maggior parte degli stilisti, di certo, affermerà che il segreto per un outfit perfetto è senza dubbio la sartoria migliore possibile. Ecco questo succede anche in altri ambiti. La stesso vale anche se parliamo di capelli naturalmente e, se trattati al meglio, l‘hairstyle diventa anche molto pratico e facile da mantenere perchè è ‘tailor made’ ovvero fatto appositamente per la propria tipologia di capelli e per il look e lo stile che vogliamo ottenere.

C’è molta simmetria tra l’impatto che possono avere i vestiti e i capelli quando ci interfacciamo con gli altri. Un abito può rivelare molto di noi e dei nostri gusti, può raccontare una storia o una volontà insomma è una vera e propria dichiarazione che facciamo ogni giorno ma senza dire una parola, l’abito può fare il monaco o semplicemente può raccontare qualcosa di noi agli altri. Beh, lo stesso vale per il colore e per il taglio dei capelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sofia Richie Grainge (@sofiarichiegrainge)

Hair tailoring: il segreto di Sofia Ricci per una chioma regale

Oltre ad adattare i vestiti e i capelli alla persona, bisogna adattarsi anche all’evento a cui si sta partecipando e lavorare in armonia con tutti gli altri elementi del look. Ispirazione Sofia Ricci, Elle Turner lo racconta su Glamour UK e lo racconta come uno straordinario ensemble sfoggiato in occasione della festa dell’incoronazione a Londra, a cui ha partecipato per fare il tifo per il padre, Lionel, celebre cantante che si è esibito per il re Carlo.

Per scoprire tutti i segreti della sua chioma magnifica è andta a chiedere lumi al suo parrucchiere, Jay Birmingham. “Adoro lavorare come una squadra come questa per creare un aspetto generale che funzioni” – ha affermato l’hairstylist – mettendo ancora una volta in evidenza che i risultati più di successo sono spesso un lavoro di coordinazione tra più talenti. Ognuno specializzato nel proprio ambito ma che in sinergia diventa un lavoro vincente.

Jay ha scelto un “look off duty” elegante, con onde morbide, per bilanciarsi magnificamente con la giacca corta fucsia con maniche a sbuffo di Sofia e ai pantaloni a sigaretta abbinati. Data la scelta di questo abbinamento “ho mantenuto i capelli piatti per dare una finitura chic al suo look con onde morbide senza raccolti complicati che avrebbero reso il tutto pesante“, ha detto Jay.

Quindi, per una chioma regina, data l’occasione regale dell’incoronazione è bene pensare bene a tutto il look per evitare di strafare, insomma l’equilibrio è la chiave per un successo garantito. Prendiamo ispirazione per le prossime cerimonie in arrivo a matrimoni, comunioni, cresime, battesimi sì all’eleganza no alle acconciature eccessive che molto spesso risultano pesanti e fuori moda.

Photocredit Cover Instagram @sofiarichiegrainge

5 segreti haircare per capelli favolosi