Quando è il momento di scegliere un illuminante, il mondo è la tua ostrica. C’è un highlighter per ogni occasione e per ogni tipologia di pelle. Basta metterci dentro il naso per rendersi conto che ci sono più prodotti di make-up illuminanti che mai sul mercato e in ogni possibile formula e finish a cui puoi pensare. Questo insomma è il momento dell’anno più colmo di radiosità e glow e chi siamo noi per privarcene? Ecco una selezione di illuminanti perfetti per l’estate per un effetto glow ma anche e soprattutto wow!

Un illuminante in crema-gel perfetto per ottenere un bagliore che invidieranno tutti. On-the-Glow SuperGlow di Pixi Beauty è proprio l’illuminante dell’estate, in formato stick dunque comodo, compatto, e perfetto da tenere sempre a portata di mano. Un balsamo solido idratante e illuminante che crea una radiosità evidente ma che si fonde sulla pelle. Idrata e grazie a dei pigmenti 3D fa risaltare il SuperGlow naturale di tutti i tipi di pelle. Il color GildedGold è irresistibile se si ha un sottotono dorato e se si vuole ancora di più enfatizzare l’abbronzatura. Magnifico sul viso ma anche sul decollété per sfoggiare una scollatura che diventerà assolutamente leggendaria.

Una super novità, è l’illuminante Moonlight di espressoh. un tubetto carico carico di glow che regala al make-up del viso una allure di radiosità davvero magnifica. La sua caratteristica è la versatilità, può essere utilizzato direttamente sugli zigomi o dove si vuole ‘riflettere la luce’ ma anche su palpebre, labbra, arco di Cupido. Una tintarella di luna leggera come base primer o anche unito a qualche goccia di fondotinta ad esempio. Insomma, un prodotto smart perfetto per sperimentare con il trucco, modulabile e dalla texture fluida, un vero must have per il trucco estivo.

Fa parte della nuova collezione di Kiko Milano, Gold Reflection che si ispira proprio alla Golden Hour sulla costa Italiana. Insomma il glow è assicurato e il Gleaming Waves All Over Highlighter è un concentrato di luminosità. In formato baked è racchiuso in un packaging elegante e sofisticato con dettagli gold che anche Mahmood approverebbe. Texture setosa, da bagnato è ancora più intenso mentre è perfettamente sfumabile con un pennello per il viso. Anche in questo caso è possibile utilizzarlo dovunque vogliamo sentirci glow dalla testa ai piedi.

MaZ

Butterfly Highlighting, il trucco di Dua Lipa