Sì sì questa è la serata più attesa dell’anno ma anche la più odiata perchè in effetti chi non detesta la fatidica frase: “Cosa facciamo a Capodanno?”
Qualunque sia la tua serata, a casa, in un party super cool o vicino al fuoco con i nonni e i genitori, o semplicemente con i gatti e i cagnolini di casa perché non dedicare del tempo alla soddisfazione di sentirci più belle e sofisticate? Ecco delle ispirazioni per dei beauty look di Capodanno 2024 ad alto tasso di glitter e magia!

Capodanno Pink power total look

Se vogliamo qualcosa di diverso e uscire fuori dai binari con i soliti colori puntiamo invece sul rosa proprio come fa Ariana Grande. Pink dress, ma anche lips, e blush, un total look sui toni del rosa anche se in diverse sfumature è un’ottima idea per uscire un po’ dal seminato pur erimandendo super elegante e impeccabile. Del resto il rosa è sempre un’ottima idea!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ariana Grande (@arianagrande)

Manicure massimalista coi cristalli

Anche la manicure può dire la sua eccome e se non osiamo a Capodanno allora quando? Una ispirazione davvero wow ce la regala Rita Ora che punta sui colori e sui cristalli anche per l’outfit. L’effetto di questa tipologia di manicure può essere molto bello (e replicabile) anche su un look total black, ad esempio, con una manicure super colorata a contrasto che diventa preponderante come un accessorio. Molto interessante!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RITA ORA (@ritaora)

Old money beauty look per Capodanno

Il classico non passa mai di moda anzi è diventato super di moda con lo stile che viene definito ‘Old money’ e Sabrina Carpenter è una ottima testimonial di questa estetica. Riccioli biondi ben definiti, molto volume alle radici, frangetta bon ton e un magnifico rossetto rosso. What else?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sabrina Carpenter (@sabrinacarpenter)

A me gli occhi con un eyeliner extra wow

Non potevamo non celebrare il Capodanno senza ispirarci alla popstar britannica Charli XCX che quest’anno ha dettato legge con la sua estetic Brat. La queen delle brat ha pensato ad un make-up non troppo elaborato che in effetti però dice la sua eccome. Prendiamo questa idea e facciamola nostra. Che ci vuole? Una magnifica linea di eyeliner extra strong con una coda lunghissima che grida festa e divertimento per tutta la notte!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charli (@charli_xcx)

Chioma favolosa per Capodanno 2024

Magnifico l’effetto ma ci vuole un po’ di pazienza per applicare i glitter. È richiesta una mano delicata sia per l’applicazione che per la rimozione perchè altrimenti si rischia di strappare la chioma. Basta sempplicemente applicare gli strass nei punti desiderati con delle pinzette e rimuoverli ad esempio con un pettine a denti larghi e un balsamo leave-in. Molto bello l’effetto sia sui capelli lunghi che su ad esempio uno chignon tiratissimo. Per brillare di luce propria nel giorno più divertente dell’anno… Ispirazione dalla hair stylist Justine Marjan sulla modella Megan Puleri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da justine marjan (@justinemarjan)

MaZ
Photocredit Cover Instagram @justinemarjan

Tendenze beauty 2025: come ci truccheremo?