Arriva l’estate con i suoi sogni fatti di mare, di sole e di spiagge. Arriva l’estate e iniziano a fioccare gli articoli sull’abbronzatura. Importantissimo – scrivono – prendersi cura della propria pelle, idratarla e proteggerla dai raggi solari con creme che abbiano fattori protettivi dapprima alti, poi medi e poi ancora bassi. L’importante è non smettere mai di usare la protezione, ché, si sa, i raggi UV fanno male alla pelle. E ai capelli chi ci pensa? Delle nostre chiome, ci ricordiamo una volta rientrati dalle vacanze quando ci rendiamo conto di avere un’abbronzatura perfetta e un cespuglio di capelli secchi e lanosi in testa.

Quando andiamo al mare, ma anche quando andiamo in piscina (il cloro non è amico) durante l’inverno, è altrettanto importante prendersi cura dei capelli. Lancaster, marchio leader nel mondo della bellezza e delle protezioni solari, pensa anche alle nostre chiome, perché non vengano danneggiate e rimangano belle e fluenti, come prima delle nostre vacanze. Per l’estate 2015, il brand ha proposto il suo primo prodotto per capelli Lancaster Multi-protective Hair Spray Sun, che promette (e mantiene) di proteggere i capelli dai raggi infrarossi (UVA e UVB), dal cloro e dal sale, con un’azione immediatamente rivitalizzante.

Si tratta di una soluzione bifasica fatta di olii nutrienti con effetti protettivi istantanei e agenti testurizzanti che facilitano la pettinabilità, da vaporizzare sui capelli asciutti o bagnati più volte, durante l’esposizione al sole. Un olio leggero e non untuoso al tatto che oltre a proteggere, ci consente di pettinarci come più preferiamo, senza necessariamente utilizzare cappelli o turbanti. A settembre, i nostri capelli ringrazieranno.

 

Pinella PETRONIO