Non sappiamo a quante altre volte dovremo scriverlo ma è arrivata un’altra linea beauty firmata da una star. Questa volta la star è Brad Pitt quindi abbiamo sgranato gli occhi e le orecchie ed ecco qui che abbiamo scoperto tutto quello che c’è da sapere su Le Domaine.

Vogliamo imitare i cicli organici della natura, la sua bellezza primordiale. Non ci sono rifiuti in natura. Tutto ciò che è rimasto o scartato diventa cibo per qualcos’altro. Questo sistema circolare esemplare è l’ispirazione per Le Domaine” afferma Brad nella scheda di presentazione. Ma, facciamo un passo indietro. La star di Hollywood si è innamorata della Provenza e ha acquistato lo Château Miraval nel 2012. Ha restaurato la tenuta (Brad è anche appassionato di design e di architettura) e ha iniziato ad esplorare i tesori della vigna insieme alla famiglia Perrin con cui ha instaurato una collaborazione. Da questa sinergia è nata Le Domaine che è una linea skincare che mette in circolo la bellezza della natura ed il ritorno alla semplicità con un approccio luxury e tecnologico.

La linea si focalizza sull’antiaging e sul principio attivo ProGr3®, brevettato dal brand che riduce la tossicità della progerina, la proteina marcatrice dell’invecchiamento. A creare le formulazioni il Dr. Pierre-Louis Teissedre e il Dr. Nicolas Lévy. All’internod ella linea anche il GSM10®, “un ingrediente attivo che combatte energicamente l’ossidazione ed è derivato da vinacce d’uva riciclate della famiglia Perrin, con metodi delicati ed eco-compatibili“.

LE DOMAINE: FILOSOFIA DEL BRAND

I prodotti Le Domaine sono vegani e contengono il 96% di ingredienti di origine naturale e sono pensati per un consumatore genderless dunque anche la profumazione rispecchia questa volontà, è stata elaborata a Grasse da un naso profumiere ed è fresca e leggera con radice di iris e assoluta di fiori d’arancio, oltre a muschi e note legnose di cedro, legno di sandalo e benzoino. In gamma ci sono quattro referenze, tutte ricaricabili con un refill (tranne l’Emulsione Detergente).

Il Siero: Il prodotto manifesto del brand con all’interno una elevata concentrazione di GSM10® (50% in più rispetto alla crema), ProGR3® e di acqua d’uva idratante e lenitiva. La formula è arricchita con cellule staminali vegetali di due varietà di fiori di vite, scelti per la loro azione perfezionatrice sull’incarnato e acidi ialuronici per idratare e per donare un effetto antiage.

La Crema: Un’elevata concentrazione di GSM10® e ProGR3®, olio d’oliva biologico Miraval, burro di karité e Andrographis paniculata, una pianta ayurvedica nota per le sue proprietà rivitalizzanti. Si applica dopo il siero mattina e sera, ha una texture ricca che lascia la pelle morbida ed elastica. Ideale per pelli da normali a secche.

Crema Fluida: Ricca di GSM10® e ProGR3® e formulata con acqua d’uva lenitiva e idratante, è potenziata con niacinamide per disintossicare e uniformare la pelle. La sua texture leggera e fluida si assorbe rapidamente lasciando la pelle immediatamente morbida e setosa. Ideale per pelli da normali a miste.

L’Emulsione Detergente: (In arrivo a Gennaio) Una miscela di GSM10® con acqua d’uva calmante e idratante, arricchita con principi attivi idratanti e nutrienti. La sua consistenza morbida forma una mousse sottile per detergere delicatamente il viso, disintossicare la pelle e rimuovere a fondo tutte le impurità.

Il packaging è ricercato e lussuoso, i tappi sono realizzati in rovere tagliato
dagli scarti delle botti di vino Famille Perrin. I flaconi e i vasetti 100%riciclabili. La linea è già in vendita sul sito ufficiale con prezzi che vanno dai 70 ai 350 euro.

Martina ZANGHI