Anche voi sentite un dolorino alla schiena, avete un po’ di raffreddore e non sapete come cavolo vestirvi? In tarda mattinata c’è caldo, poi di sera fa freddo. Che ci mettiamo il trench oppure va bene solo un cardigan? Ma alla fine piove o no? Ottobre ci regala tutti questi interrogativi ma abbiamo una buona notizia, sopravviveremo anche a questo. Forse non con la pelle baciata dal sole ma l’autunno è così, tutto zucca e vestiti ‘a cipolla’. Approfittiamo di questo periodo dell’anno per dedicarci alla bodycare, una ottima occasione per prenderci cura di quello che abbiamo trascurato in estate quando il caldo torrido non consente un granché. Ebbene bodycare sia! E allora facciamola bene con un trattamento corpo che si chiama lissaggio al sale e che abbiamo (ri)scoperto grazie a Il Tempio della Salute.

Lissaggio al sale: come funziona

Il lissaggio al sale è un trattamento molto antico, si dice lo abbiano inventato i romani dunque non è niente di nuovo ma, ci sono molte varianti che ne caratterizzano l’efficacia. Il trattamento consiste nell’ultilizzo di sale e di olio, no non è il condimento della pasta quando non hai fatto la spesa ma una combo molto furba che crea una sinergia molto utile per il drenaggio, la rimozione delle cellule morte e l’idratazione. Il sale è famoso per le sue proprietà osmotiche mentre l’olio è idratante e facilita il massaggio dunque migliora non solo l’aspetto della pelle ma anche la microcircolazione.

Caratteristiche di questo trattamento

Il Tempio della Salute tra i suoi protocolli professionali ha anche il lissaggio con il sale termale. La caratteristica di questo longevo brand Made in Italy è l’antichissima Acqua Fossile di Salsomaggiore Terme che viene custodita esattamente come merita, come una risorsa preziosa dalle proprietà uniche e specifiche. Il Sale termale ricavato dall’acqua fossile ne è l’essenza e, proprio come l’Acqua, è ricco di Sodio, Bromo, Iodio, Litio e Potassio, nonché di un’infinità di Oligoelementi benefici. Questo ingrediente inoltre è molto versatile e performante in diversi trattamenti spa e terapeutici come scrub, impacchi oppure pediluvi e bagni. L’acqua termale fossile, purissima e incontaminata, con la sua ricchezza di sale, bromo e iodio, diventa il focus dell’esperienza di benessere del brand che viene proposta sia in ambito professionale che domiciliare con prodotti di bodycare e di skincare da utilizzare a casa.

Benefici e consigli sul lissaggio all’acqua termale

Innanzi tutto è una coccola. Un’esperienza molto rilassante, detossinante, calmante, una ottima idea per prendersi del tempo di qualità. Si ispira alle antiche tradizioni di purificazione termale e – come si legge nella presentazione del trattamento “combina l’azione esfoliante, drenante, detossinante e riducente del Sale Termale con le proprietà idratanti ed elasticizzanti dell’Oleum per Aquam“. E inoltre “la gradevole frizione caratterizzata dal contrasto con la ruvidità del Sale Termale promuove un’azione termica che porta alla vasodilatazione del microcircolo e all’eliminazione delle tossine“. Ciò significa pelle più omogenea, compatta, levigata, luminosa e anche una magnifica sensazione di benessere, ‘leggerezza’ e idratazione. Si tratta anche di un trattamento utile per preparare la pelle ad un altro protocollo perchè massimizza le performance dei prodotti che vengono applicati successivamente. Questo autunno può cominciare un po’ meglio con questa prospettiva no?

MaZ

Qual è la crema migliore per il corpo?