Qualche tempo fa molte di noi sono rimaste ammaliate da un ragazzone biondo e capelluto, il suo nome è Brock O’Hurn ed ha ‘spaccato l’internet’ con il tutorial su come fare uno chignon con un elastico, un così detto  man bun. Se ve lo siete perso questo è il suo account Instagram che non è affatto male se siete in preda ad un subbuglio ormonale. Ma torniamo ai capelli, sono proprio loro i protagonisti e sembra che dopo la barba siano proprio loro il feticcio del nuovo uomo hipster/metrosexual.

Brad Pitt li ha sfoggiati lunghi per molto tempo legandoli con un elastico e formando un piccolo chignon. Lo stesso vale per Jared Leto, Leonardo di Caprio, Bradley Cooper…Insomma dei nomi interessanti che hanno ispirato stimolato degli imprenditori amanti delle chiome fluenti. Il risultato è un toupet che fa invidia a quello di Sandro Mayer a Ballando con le stelle. Una evoluzione del brand Cesare Ragazzi evidentemente, che ha partorito il man bun fake, un nodo di capelli posticci che è in vendita su Groupon.com e che costa 9,99 euro.

Lo-chignon-finto-per-uomo_image_ini_620x465_downonly

 

 

 

 

 

 

 

A voi il giudizio definitivo. Magari un giorno lo chignon posticcio avrà la stessa dignità delle extension femminili. Ma in tutta onestà non siamo ancora pronti per questo. No, non lo siamo affatto.

Martina ZANGHI’