Sembra che le manga lashes o anche anime lashes stiano prendendo piede sui social in maniera super virale. Le ricerche Google per su questo argomento hanno registrato un aumento del 5.000% nell’ultimo mese e TikTok è completamente invaso da questo mood e voi avete già provato a vedere se il filtro ciglia manga vi sta bene?
Cosa sono le ciglia manga?
Per quelli che vivono chiusi in una cantina buia senza internet o che semplicemente non hanno familiarità con il meraviglioso mondo dei manga e degli anime, le ciglia dei fumetti dei personaggi giapponesi hanno un aspetto molto visibile, XL potremmo dire con una forma che massimizza l’espressività e le emozioni. Le ciglia manga ricreano proprio questo look con un effetto bambolina in puro stile kawaii ma con uno zing in più. Non si tratta della solita applicazione di semplici ciglia finte, le ciglia manga hanno un look molto particolare ovvero bisogna distanziare attentamente i ciuffetti o le singole ciglia. Dei peletti più lunghi devono sporgere rispetto alle altre un po’ più corte creando così quell’aspetto di ciglia separate che possiamo definire ‘a ragnetto’. È un effetto molto drammatico che dona allo sguardo un aspetto magnetico e assolutamente XL.
@sacheuDIY manga lashes tutorial 🤓✨♬ love nwantinti (ah ah ah) – CKay
Glamourmag ha realizzato un vero e proprio tutorial per rendere più facile e alla portata di tutti questo make-up occhi:
Come ottenere le manga lashes?
Sebbene la tendenza possa sembrare facile da ricreare a casa – meglio essere sinceri! – i ciuffetti di ciglia possono essere molto più difficili da applicare rispetto alle normali ciglia a strisce. Il truccatore intervistato dal magazine Tommy Napoli per questo motivo suggerisce di iniziare con ciglia corte prima di passare ai ciuffetti singoli e applicarle su ciglia precedentemente piegate con il piegaciglia e assolutamente senza mascara perché “le ciglia piegate aiutano a sostenere le ciglia singole o finte“. Se si aggiunge il mascara prima dell’applicazione, può essere più difficile capire dove posizionare le ciglia. “Conserva il mascara per ultimo dopo che le ciglia [colla] si sono asciugate“, rassicura.
Per applicare le ciglia a ciuffetti, basta immergere la singola ciglia nella colla per ciglia assicurandosi di essere precisi ovvero applicando la colla solo sulla base. Poi il consiglio è guardare lo specchio, ‘lasciando cadere’ il ciuffetto di ciglia sopra le proprie ciglia, iniziando dall’angolo esterno. I ciuffetti dovrebbero essere a filo con la radice delle proprie ciglia per ottenere un effetto preciso ed efficace. Per coloro che invece hanno poche o nessuna ciglia è meglio orientarsi verso ciglia a striscia intera con fasce trasparenti, che saranno più comode e meno evidenti.
Il segreto è utilizzare le ciglia più lunghe sulla linea delle ciglia superiori, con pezzi più piccoli su quella inferiore. Invece di raggrupparle insieme, mantieni uno spazio notevole tra le ciglia. La chiave di questo look è proprio nella separazione delle ciglia applicandole il più vicino possibile alla linea delle ciglia naturali.
Photocredit Cover @yourlashfactory