Sapete cos’è il Mascara cocktailing? probabilmente lo fate già da anni ma non sapete che si chiama così. Anche questa tecnica molto usuale soprattutto per chi ama avere delle ciglia impeccabili o semplicemente per chi vuole ottenere uno specifico risultato. Per un trucco occhi taylor made a prova di famme fatale!

Cos’è il mascara cocktailing?

Niente di difficile, si tratta di una tecnica che consiste nel mescolare diversi tipi di mascara per ottenere un finish personalizzato e un aspetto delle ciglia molto definite. Hai mai usato diversi mascara per dei look specifici? Gli scovolini sono uno dei componenti principali dei mascara, quindi, molte di noi hanno vari mascara a portata di mano no? Ogni scovolino ha dei risultati diversi quindi facendo il ‘cocktail di mascara’ si combinano i propri prodotti preferiti per un look occhi potenziato!

Quando si applica il mascara, si consiglia di mescolare diverse formule e scovolini per ottenere un risultato specifico. Ad esempio, per ciglia più spesse, puoi mescolare un mascara waterproof con uno che tende a incurvarle, così da mantenere al massimo entrambe le caratteristiche dei prodotti…

Mascara cocktailing: vantaggi e svantaggi

Con questa tecnica puoi ottenere esattamente l’aspetto e il finish che desideri e considerando le opzioni possibili mixando i prodotti hai davanti a te una miriade di opportunità di sfoggiare delle ciglia da sogno. Ad esempio, se hai un mascara che usi spesso ma non è waterproof, puoi aggiungere un mascara waterproof sopra quello che usi regolarmente, rendendo il risultato a prova di sudore.
Un altro vantaggio è che si massimizza l’uso dei prodotti. Il mascara, lo sappiamo, tende a scadere più rapidamente rispetto ad altri prodotti di bellezza, questo metodo ti permette di sfruttare al meglio il psuo contenuto fino all’ultimo prima che si secchi. Un altro vantaggio è quello di avere meno sprechi perchè se hai acquistato un mascara che non ti convince di certo può solo migliorare l’effetto se mixato ad un altro, insomma non puoi altro che creare qualcosa di ‘su misura per te’.

Lo svantaggio, proprio come quando si fa layering di profumi o si esagera con la stratificazione della skincare, è quello della possibilità creare un effetto che non ci convince. Basta ricordare cosa si è utilizzato e cambiare sequenza e maniera di utilizzo, niente di che.

Come fare il mix dei mascara?

La chiave è scegliere i tuoi mascara preferiti Inizia con il mascara che ha una formula più densa o un pennello più spesso e grande. Puoi applicare quanti strati desideri di ciascun mascara; assicurati solo che le ciglia non risultino troppo simili a ragni o abbiano grumi visibili. È sempre utile avere una formula waterproof a portata di mano, soprattutto se tendi a sbavare il mascara sulle palpebre superiori o inferiori, poiché una formula waterproof rimane con molta più probabilità intatta per tutto il giorno.

Pronte a giocare creando la combinazione ideale? Nella gallery, 5 diversi mascara perfetti da soli ma anche in combinazione per un trucco occhi super taylor made

MaZ

10 regole d’oro per la beauty routine estiva