Noi donne spesso per curare il nostro corpo, il nostro viso, la nostra pelle, siamo disposte a investire molti soldi, ma spesso ci dimentichiamo che i migliori rimedi per combattere tutti i difetti, sono proprio i rimedi naturali.
Oggi voglio proporvi delle maschere naturali per combattere i punti neri.
Una maschera naturale, autunnale, per combattere questo problema, è la Maschera Viso alla Zucca. Occorre, una fetta di zucca cruda con i semi, che in seguito serviranno come scrub naturale, due cucchiai di miele ed un vasetto di yogurt bianco. Bisogna amalgamare tutti gli ingredienti insieme, schiacciando la zucca con una forchetta, in caso di difficoltà, fate sbollentare per qualche minuto la zucca per renderla più morbida. Appena è tutto pronto, applicare la maschera su tutto il viso e collo, lasciate riposare per un quarto d’ora e poi risciacquare delicatamente.
Un’altra maschera naturale di fondamentale importanza per eliminare i punti neri è, la Maschera all’uva, servirà solo qualche cucchiaio di yogurt bianco, e la polpa di una decina di chicchi d’uva. Questa maschera permetterà il restringimento dei pori quindi aiuterà a non farli dilatare, eliminando anche i punti neri.
Infine, come rimedio naturale, potete applicare una Maschera a base di limone e yogurt. Il limone grazie alla sua acidità è un ottimo disinfettante e oltre a combattere i punti neri, aiuterà a sconfiggere i brufoli.