Non succede molto facilmente ma a volte può capitare. Può capitare che un oggetto comune che tutte noi abbiamo in casa diventi un must have delle passerelle. Abbiamo di recente approfondito il fenomeno scrunchie ovvero il famoso fermacoda che è tornato a fasciare i capelli anche delle millennials ed eccoci qui, ci imbattiamo nuovamente in un rigurgito degli Anni ’90.
Il mollettone, o come lo chamamo gli americati la claw clip (letteralmente molletta artiglio) ma insomma quell’affare che indossiamo in casa per fare ‘i mestieri’, per pulire, per cucinare, insomma per legare i capelli senza rovinare la piega e non ritrovarci ciuffi davanti agli occhi mentre facciamo le cose.
Ebbene è un ritorno ed in grande stile perché Alexander Wang lo ha fatto sfilare all’ultima New York Fashion Week per la sua Fall collection. A curare lo styling delle modelle Guido Palau, Global Creative director di Redken tra le altre cose dunque, mica pizza e fichi.
Per una volta ricreare un look diventa facilissimo, rovistate nel fondo del cassetto e troverete qualcosa di adatto oppure concedetevi una passeggiata al prossimo mercatino per accaparrarvi un mollettone nuovo di zecca e rendere il vostro hair style trendy come non mai. Scherzi a parte, la bellezzadi queste notizie è che ogni cosa diventa di moda se la sfoggiamo con gusto e con una piccola dose di creatività. L’effetto magari non sarà proprio uguale uguale a quello delle modelle in passerella di Alexander Wang ma può esserci di ispirazione per creare qualcosa di personale, nel nostro piccolo.
MaZ
Photocredit: Instagram @jennarosenstein, @astyledictionary
cover @gt_magazine