C’è poco da dire, il successo di Chanel è una costante e a parte lo scivolone del calendario dell’avvento l’operato della Maison è sempre (e sempre sarà) un caposaldo della cultura, della moda e dello stile. Dal 1910, la Maison di lusso francese ha creato dei prodotti di qualità che hanno cambiato e influenzato il modo in cui oggi concepiamo lo stile. Prima di N°1 de Chanel ci sono state tante evoluzioni. Chanel Beauty, infatti è cominciato negli anni ’20 con la nascita dei primi prodotti prodotti di bellezza.

N°1 de Chanel: l’ispirazione

Da allora ci sono stati tantissimi prodotti di make-up, di skincare, la profumeria, entrati a pieno nei preferiti beauty di tutti i tempi. Basta pensare al profumo Chanel N°5, Le Vernis Nail Colour e anche il Rouge Allure Lipstick. Questo 2022 è la volta del N°1 de Chanel, la novità fresca fresca del brand per questa stagione…

K-Beauty Trend 2022: skincare al primo posto

Per questa ultima uscita di Chanel Beauty punta sulla skincare ed ha scelto come ingrediente protagonista la Camelia Rossa, fiore iconico del brand amatissimo da Mademoiselle Chanel. La Maison afferma di aver lavorato su questo ingrediente per oltre 10 anni e di aver potenziato le sue proprietà antiage e rivitalizzati. “N°1 de Chanel” – si legge nella presentazione –  “migliora la qualità della pelle: le rughe sono levigate del 25%, i pori sono meno visibili del 25%, l’elasticità della pelle migliora del 25%, la sensazione di confort aumenta dell’81% e la luminosità del 54%“.

Il laboratorio è a Gaujacq, sud della Francia, con 40 ettari interamente dedicati alla coltura della camelia in un microclima che ricrea il microclima del Giappone e della Cina del Sud, terra d’origine della pianta di Camelia.

La collezione beauty N°1 de Chanel

In gamma, una linea completa per la skincare e la detersione quotidiana con Siero, lozione e crema rivitalizzante, contorno occhi, mousse detergente in polvere, siero brume idratante e balsamo labbra. Novità anche il fondotinta in 20 nuances differenti. Un altro elemento su cui punta il brand è l’eco-sostenibilità con l’attenzione al packaging e la crema ricaricabile per risparmiare plastica e inquinamento.

Il design è pulito e minimalista, si parla ancora di clean beauty e ci sono dei pezzi ricaricabili per non sprecare le confezioni. Ma, ad essere onesti da un brand trend setter come Chanel ci saremmo aspettati una vera innovazione, una visione del futuro, una proposta davvero originale e non una rielaborazione in chiave luxury dei trend degli ultimi anni. Pronto polizia dell’evoluzione? Serve un aiutino a Chanel…

MaZ

Photocredit Instagram @chanel.beauty